Vaccini: in Campania 73.000 adesioni over 60 in 2 giorni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sono 73.000 i cittadini campani tra i 60 e i 69 anni che hanno effettuato l’adesione sulla piattaforma della Regione per la vaccinazione contro il covid19.

Il risultato e’ la somma delle prime due giornate dell’apertura della piattaforma, partita ieri con circa 52.000 adesioni fino alle 20. In totale i cittadini tra i 60 e i 69 anni in Campania sono poco sopra i 600.000. Le vaccinazioni per questa fascia, che non sono ancora partite, saranno effettuate prevalentemente con Astrazeneca.

somministrate 26.060 dosi nelle ultime 24 ore

Sono 26.060 le dosi di vaccino somministrate nella giornata di ieri in Campania. Sono i dati del bollettino vaccinazioni dell’Unità di crisi della Regione Campania.In totale, dall’inizio della campagna vaccinale, sono 1.082.280 le dosi somministrate (dati aggiornati alle 12 di oggi, 11 aprile).Sono 792.964 le persone che hanno ricevuto la prima dose, 289.316 quelle che hanno completato l’iter vaccinale.

in totale 1.082.280 somministrazioni

Complessivamente in Campania sono stati vaccinati con la prima dose 792.964 cittadini; di questi 289.316 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 1.082.280. Sono i dati aggiornati alle ore 12 di oggi secondo quanto fa sapere l’Unita’ di Crisi della Regione. Le ultime tre voci del bollettino vaccinazioni (anni 70-79, convivente-caregiver, personale esterno strutture sanitarie) sostituiscono la precedente voce “Altro”.



    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, la percentuale dei positivi è del 10,75% in Campania

    Nella voce “Personale esterno alle strutture sanitarie”, evidenzia l’Unita’ di Crisi, “vengono compresi, secondo le indicazioni nazionali che puntano agli ospedali Covid free, tutti i lavoratori delle ditte esterne fornitrici di servizi alle strutture sanitarie (a titolo esemplificativo si citano pulizie, guardiania, mensa, lavaggio, manutenzione degli impianti)”. Si ricorda, inoltre, che per molte categorie e’ ancora aperta la piattaforma per le adesioni. La percentuale dei vaccinati varia dunque in relazione alle adesioni ricevute.




    LEGGI ANCHE

    Si schianta con la moto a Monterusciello: muore 28enne di Quarto

    Un tragico incidente stradale è avvenuto ieri nel tardo pomeriggio a Monterusciello, quartiere di Pozzuoli, costando la vita a Giuseppe Armanetti, 28enne di Quarto. Il giovane era in sella alla sua moto Africa Twin quando si è scontrato contro un'utilitaria guidata da una 35enne di Pozzuoli. L'impatto è stato violentissimo e il 28enne è stato sbalzato dalla sella finendo a terra ad oltre dieci metri di distanza. Il casco, seppur allacciato, non è stato in grado...

    Morto a 13 anni per omessa diagnosi tumorale: indagati medici di Caserta e Roma

    P.C., un ragazzo di soli 13 anni, è morto a causa di un'omessa diagnosi tumorale. La Procura ha iscritto nel registro degli indagati medici e personale sanitario delle strutture ospedaliere di Caserta e Roma per omicidio colposo e falsificazione di cartella clinica. Il giovane P.C. soffriva di dolori incontrollabili al ginocchio, ma la diagnosi di tumore non è stata formulata tempestivamente, privandolo della possibilità di ricevere cure adeguate. Lo Studio Associati Maior, incaricato dalla famiglia di...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE