foto dal web
Una maestra e sette bambini di una scuola elementare di Somma Vesuviana, sono risultati positivi al Covid, ed il sindaco Salvatore Di Sarno, ha disposto la chiusura del circolo didattico facendo tornare i bambini in didattica a distanza. Sono sette le classi in isolamento fiduciario, per un totale di 113 bambini e 21 insegnanti. La decisione, spiega il sindaco, e’ stata presa alla luce della comunicazione della dirigente scolastica che ha segnalato “una continua crescita di casi”.
“Ho deciso di chiudere immediatamente tutti i plessi del Primo Circolo Didattico “Arfe'” dove si sono registrati questi casi – ha detto il sindaco – Come e’ possibile vedere questo virus non guarda alle fasce di eta’ e possiamo uscirne solo con la vaccinazione. Il mio appello alla popolazione e’ quello di non scambiare la zona Arancione per zona Bianca. Siamo dinanzi ad un momento importante, vedo alcune scene spiacevoli anche dinanzi ai bar. Siamo in emergenza sanitaria, e’ in corso una pandemia e dunque rispettiamo tutti le regole”.
Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto
Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto
Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto
Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto
Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto
Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto