foto dal web

Singolare ordinanza del Sindaco di Cesa: riapre i bar e chiude le scuole fino all’8 maggio

Cesa. Il sindaco di Cesa, Enzo Guida ha annunciato, a margine del vertice del centro operativo convocato d’urgenza ieri sera, che presto firmerà una con la quale riaprono i bar e chiudono le scuole.

Il provvedimento prevede la sospensione della attività didattica in presenza delle scuole dell’Istituto Comprensivo dal 30 aprile fino all’8 maggio. “La situazione resta complessa, poiché vi sono diversi docenti ed alunni, positivi, in isolamento o in attesa di tampone – spiega Guida – Utilizzando il criterio della prevenzione e della cautela abbiamo deciso di sospendere la didattica in presenza e di consentire quella a distanza per i tre istituti, quindi scuola media, elementare e materna”.

Inoltre è stata disposta la revoca di un’altra ordinanza con cui veniva disposta la chiusura dei bar e del cimitero nel fine settimana. “Tenuto conto dell’andamento della curva dei contagi, del fatto che la Campania è “zona gialla”, del decreto c.d. “Riaperture” si è deciso di revocare l’ordinanza – conclude Guida – Abbiamo chiesto alle forze dell’ordine di controllare e reprimere gli assembramenti”.



Cronache Tv



Ti potrebbe interessare..