Primo Piano

Scontri in piazza Montecitorio con la polizia, feriti e fermati

Condivid

Scontri in piazza a Montecitorio poco dopo le 15 di oggi, dove i manifestanti hanno tentato di sfondare il cordone di polizia e sono stati caricati dalle forze dell'ordine.

Subito dopo il comizio di Vittorio Sgarbi gli organizzatori - un gruppo di associazioni - hanno chiamato allo sfondamento. La manifestazione organizzata da  commercianti e ristoratori per chiedere le riaperture. Tra loro bandiere blu di Italexit, il movimento del senatore ex M5S Gianluigi Paragone, e un uomo vestito come l'appartenente al movimento Q-Anon che fece irruzione al Congresso Usa a Washington.Contro gli agenti numerosi i lanci di oggetti e di bottiglie.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Prosegue il blocco dei mercatali sull'autostrada A1

"Buffoni" e "libertà" le urla partite dalla piazza, dove i manifestanti hanno sfondato le transenne, venendo respinti dalle forze dell'ordine. Poi il lancio di un fumogeno e di alcuni oggetti, infine il tentativo di sfondare il cordone delle polizia davanti alla Camera. Le forze dell'ordine hanno respinto i manifestanti che stavano rovesciando le transenne che circondano la piazza. Alcune persone sono state fermate.

Articolo pubblicato il 6 Aprile 2021 - 15:49 - Redazione
Pubblicato da
Redazione