Il rider rapinato dona 4mila euro alla Fondazione Cannavaro-Ferrara.
Una quota della raccolta fondi attivata a favore di Gianni Lanciato lo scorso gennaio.
Una nuova iniziativa a favore dei più bisognosi. Gianni Lanciato, il rider protagonista di un episodio increscioso a favore del quale era stata aperta una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe, ha donato € 4.000 alla Fondazione Cannavaro Ferrara.
Lanciato fu derubato dello scooter lo scorso primo gennaio a Napoli durante il turno di lavoro. Immediata fu la gara di solidarietà volta al riacquisto del mezzo sottratto (poi ritrovato) e a seguire il desiderio del rider di destinare una quota in beneficenza a favore della Fondazione.
“Grazie al bel gesto di Gianni Lanciato abbiamo potuto continuare a dedicarci all’acquisto di beni primari per le famiglie napoletane in difficoltà – ha dichiarato Vincenzo Ferrara, Direttore della Fondazione – è da un anno, infatti, che attraverso l’associazione Obiettivo Napoli Onlus, sosteniamo questo tipo di emergenza economica”.
Leggi anche qui
Salerno– La Campania si conferma un polo cruciale nella rete nazionale dei trapianti, contribuendo con un dato di rilievo assoluto: un trapianto d'organo su dieci a livello italiano riguarda un cittadino campano. Un numero che evidenzia l'alta richiesta e l'impegno di una sanità regionale in costante evoluzione. Per tre giorni, Salerno diventa il cuore pulsante…
Caserta- L’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta lancia un urgente appello alla cittadinanza per far fronte alla grave carenza di sangue che sta colpendo la Campania. La scarsità di scorte mette a rischio il trattamento di pazienti critici, talassemici e l’esecuzione di interventi chirurgici salvavita.Il direttore generale, Gennaro Volpe, invita tutti i cittadini in buona salute, sotto i 65 anni, a donare presso il Servizio Immuno-Trasfusionale (edificio N, piano -1), aperto dal lunedì al sabato, dalle 8:30 alle 11:30. Un richiamo particolare è rivolto anche alle forze dell’ordine, tradizionalmente solidali con le campagne di donazione.“Siamo grati a chi risponderà a questo appello e ai donatori abituali che, con generosità, rendono possibile salvare vite,” ha dichiarato Volpe. La donazione di sangue è un gesto semplice ma fondamentale per garantire le necessità trasfusionali dell’ospedale. Contatti e orari: Dove: Servizio Immuno-Trasfusionale, edificio N, piano -1. Quando: lunedì-sabato, 8:30-11:30.
Isola Capo Rizzuto – Un gesto di violenza ha spezzato la vita di Filippo Vertrame, 22enne di Isola Capo Rizzuto, morto dopo due giorni di agonia in seguito a una coltellata alla gola ricevuta durante una rissa sulla spiaggia di Le Cannella. La notizia, annunciata dalla sindaca Maria Grazia Vittimberga, ha sconvolto la comunità, che…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti