I fatti del giorno

Protesta dei mercatali: bloccata l’autostrada Roma-Napoli

Pubblicato da
Condivid

“Siamo stati abbandonati, siamo stanchi’, stanno manifestando la loro rabbia bloccando l’autostrada Roma-Napoli.

Sono centinaia di mercatali della Campania che protestano contro le chiusure di fiere e mercati. Domani un’altra manifestazione è prevista in piazza Plebiscito a Napoli. “Quindici croci, in piazza del Plebiscito a Napoli, in rappresentanza dei quindici settori in crisi a causa “della pandemia e dello scarso sostegno”. Le imprese di Confesercenti Campania protesteranno: lo faranno, spiegano, “rimettendo idealmente nelle mani del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella le proprie licenze commerciali”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pandemia &crisi, quindici croci in piazza del Plebiscito a Napoli

Stamani intanto tra il bivio con la A16 Napoli-Canosa e Caserta Sud in direzione di Roma, e tra il bivio con la A30 Caserta-Salerno e Napoli Nord in direzione di Napoli, è stata disposta la chiusura dei tratti a causa di una manifestazione.

“La nostra intenzione – dice Peppe Magliocca presidente dell’Ana-Ugl di Caserta – e’ arrivare a Roma per protestare contro una situazione assurda, con tanti operatori sul lastrico, che si sentono abbandonati”. Della protesta – come riferito dal sindaco di Santa Maria Capua Vetere Antonio Mirra – ha fatto le spese anche il Governatore della Campania Vincenzo De Luca atteso a Santa Maria Capua Vetere per una conferenza stampa sui lavori alla condotta idrica del carcere e rimasto anche lui bloccato in autostrada.

All’interno del tratto chiuso verso Roma, il traffico è bloccato con 1 km di coda.
Chi viaggia verso Roma viene deviato sulla A16 Napoli-Canosa, da cui è possibile immettersi sulla A30 Caserta-Salerno in direzione di Caserta, per poi riprendere la A1 verso nord. In prossimità della deviazione obbligatoria si segnalano 2 km di coda.
Chi viaggia in direzione di Napoli viene deviato sulla A30 Caserta-Salerno, da cui può immettersi sulla A16 Napoli-Canosa e proseguire in direzione della A1.
Sul luogo dell’evento sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia e la Polizia Stradale.

 


Pubblicato da