Napoli, inchiesta su 100 ‘furbetti dei vaccini’

La Procura ha aperto un fascicolo d'indagine su un centinaio di casi di 'salti di fila'

Verificare se ci siano stati tentativi di “saltare la fila”.

La Procura di Napoli ha disposto una serie di accertamenti che saranno eseguiti dagli investigatori della Squadra Mobile sui cosiddetti “furbetti del vaccino” cioe’ persone che per farsi vaccinare contro il Sars-Cov-2 si sarebbero registrate sulla piattaforma regionale come “caregiver”, senza averne i requisiti, o come soggetti fragili, pur non rientrando tra coloro che sono affetti dalle patologie che rendono determinati soggetti maggiormente esposti agli effetti del virus. Lo rendo noto organi di stampa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Vaccini, in Campania caccia a over 80 ancora non iscritti

Le posizioni al vaglio sarebbero un centinaio. Si tratta di nomi, peraltro, gia’ raccolti anche dei carabinieri del Nas. Una indagine interna e’ stata disposta anche dal direttore dell’Asl Napoli 1 Centro Ciro Verdoliva. Al momento non risultano persone iscritte nel registro degli indagati e neppure sono state formulate ipotesi di reato: quella piu’ plausibile apparirebbe al momento il falso. Non si escludono anche che il vaccino sia stato somministrato a causa di errori formali.

 

 

Condivid
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Manu Chao, l’uomo che ha trasformato la strada in musica

Oggi, quando parliamo di musica con la “M” maiuscola, è difficile individuare artisti capaci di… Leggi tutto

31 Luglio 2026 - 20:35

Finti carabinieri truffano anziano di 88 anni, il nipote fotografa l’auto e li fa arrestare

AREZZO – Si erano presentati come carabinieri in borghese e avevano messo in scena una… Leggi tutto

31 Luglio 2026 - 20:20

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 fa tremare Napoli

Napoli - Una forte scossa di terremoto ha fatto tremare il capoluogo campano e la… Leggi tutto

31 Luglio 2026 - 20:02

Don Antonio Mazzi è morto a 96 anni: addio al fondatore della Comunità Exodus

È morto a 96 anni don Antonio Mazzi, fondatore della Comunità Exodus e una delle… Leggi tutto

31 Luglio 2026 - 19:57