Operazione della polizia a Scampia e Miano. In manette è finito il pregiudicato di Giugliano, Giuseppe Granata. Sequestrati oltre 300 chilogrammi di sigarette di contrabbando


Ieri gli agenti del Commissariato Scampia e della Polizia Municipale, con il supporto dei Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale e degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Scampia ed a Miano, in particolare in piazza Madonna dell’Arco.
Nel corso dell’attività sono state identificate 65 persone, controllati 40 veicoli, di cui 18 sottoposti a sequestro amministrativo ed uno sequestrato ai fini della successiva confisca; inoltre, sono state contestate 47 violazioni del Codice della Strada per guida senza patente, mancato utilizzo del casco protettivo e mancata copertura assicurativa, elevando sanzioni per un totale di 52.000 euro.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Maltempo: pioggia in Campania, da stasera scatta l’allerta meteo
Nella stessa mattinata i poliziotti, nel transitare in via Aldo Fabrizi, hanno notato un uomo che, dopo aver riposto una scatola nel bagagliaio di un’auto, alla loro vista, ha tentato di entrare in un palazzo per eludere il controllo.
Gli operanti lo hanno raggiunto e bloccato trovandolo in possesso di un mazzo di chiavi, di 1315 euro e, nell’autovettura, hanno rinvenuto 5 scatole contenenti 125 stecche di tabacchi lavorati esteri privi del marchio del Monopolio di Stato; inoltre, hanno effettuato un controllo presso l’androne del palazzo da cui l’uomo era uscito e vi hanno rinvenuto altre 3 scatole con 75 stecche di T.L.E., mentre, in un’altra auto parcheggiata nelle vicinanze dello stabile e in due cantine, aperte con le chiavi in suo possesso, hanno rinvenuto un jammer e 1100 stecche di T.L.E..
Infine, presso una cantina in uso all’uomo, adiacente alla sua abitazione a Giugliano in Campania, sono state trovate ulteriori 288 stecche di T.L.E.
Giuseppe Granata, 40enne giuglianese con precedenti di polizia, è stato arrestato per contrabbando di tabacchi lavorati esteri, mentre le due vetture sono state sottoposte a sequestro.
Pozzuoli - «Capisco la preoccupazione delle persone perché è uno stress che dura da tempo.… Leggi tutto
A Napoli, mentre il Consiglio regionale discute le «azioni urgenti» per chi ha ancora la… Leggi tutto
Marcianise -Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Marcianise hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare… Leggi tutto
Napoli – Weekend di passione per i pendolari della linea Napoli-Sorrento. Domani, venerdì 28, e… Leggi tutto
Mugnano - Dalle piazze di spaccio di Scampia al pizzo sui cantieri pubblici della provincia.… Leggi tutto
Alla base dell’informatica classica esiste un concetto straordinariamente semplice: 0 oppure 1. Spento oppure acceso.… Leggi tutto