Napoli, archiviata l’inchiesta su fallimento di ‘Bagnolifutura’

Resta in piedi invece il processo giudiziario sulla bonifica dell'ex Italsider

Napoli, archiviata l’inchiesta su fallimento di “Bagnolifutura”. Resta in piedi invece il processo giudiziario sulla bonifica dell’ex Italsider

La Procura di Napoli ha chiesto e ottenuto dal Tribunale l’archiviazione dell’indagine che ipotizzava il reato di bancarotta nei confronti di manager e politici in relazione al fallimento della società di trasformazione urbana del Comune di Napoli “Bagnolifutura”. Lo rendono noto organi di stampa. L’indagine vedeva tra gli indagati anche tre ex vice sindaci: Sabatino Santangelo, Rocco Papa e Riccardo Marone. La societa’ venne costituita nel 2002 con l’obiettivo di gestire la riconversione dell’area di Bagnoli, dove sorgeva lo stabilimento siderurgico dell’Italsider.

E’ ancora in piedi, invece, il procedimento giudiziario sulla bonifica dell’area dell’ex Italsider che sta affrontando il secondo grado davanti ai giudici della Corte di Appello. Tra gli imputati figurano Santangelo e uno degli ex direttori generali della Bagnolifutura, Mario Hubner.

Leggi anche qui

Condivid
Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

A ‘Segreti d’Autore’ il cinema di Peppe Iodice tra comicità e riflessione

Ci sarà anche il cinema di Peppe Iodice nella programmazione di “Segreti d’Autore”, il festival… Leggi tutto

7 Agosto 2026 - 14:56

Arco Felice e il modello Prysmian su Rai1

Napoli — Un ponte invisibile sotto i mari del globo che parte dal cuore del… Leggi tutto

7 Agosto 2026 - 14:20