Campania

Firmato il contratto per collegamento Vesuviana-Alta Velocità Afragola

Condivid

Firmato il contratto per collegamento Vesuviana-Alta Velocità Afragola

L’azienda di trasporto regionale, Eav, è stata nominata dalla Regione Campania, soggetto attuatore dell’intervento, dal valore complessivo di 40milioni di euro, per l’integrazione tra le proprie linee Vesuviane e la direttrice nazionale transitante nella nuova Stazione Afragola Alta velocità. Successivamente alla stipula della relativa convenzione, sono state avviate le attività inerenti la progettazione dell’intervento.

Terminata la redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica, è stata pubblicata ed aggiudicata la gara per l’affidamento del servizio di redazione del progetto definitivo. Oggi è stato sottoscritto il contratto con il progettista aggiudicatario (Consorzio Stabile Hub Engineering Scarl).

La stazione Napoli Afragola Av, oltre ai quattro binari dedicati alle linee ad alta velocità, ospita due binari di competenza Eav che, con la realizzazione di una nuova tratta verso la stazione di Volla, permetterà il completamento di un nodo di scambio tra la rete Av e le linee Vesuviane Eav.


Articolo pubblicato il giorno 20 Aprile 2021 - 20:31

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino
Tags: Contratto

Ultime Notizie

Napoli piange Riccardo Imperiali di Francavilla: il ricordo della Deputazione del Tesoro di San Gennaro

Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:52

Castellammare, arrestato lo scippatore seriale violento

È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:37

Controlli antibracconaggio tra Napoli e Caserta: sequestri e denunce dei Carabinieri Forestali

Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:17

Sorrento diventa ufficialmente “Città di Torquato Tasso”: un omaggio al poeta

Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:58

Napoli, forano la gomma dell’auto e derubano turisti: denunciati

Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:18

Milano, si fingono poliziotti svizzeri e truffano 92enne: denunciati due campani

Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:11