L'uomo deve scontare oltre cinque anni di reclusione: controlli a tappeto in città per le norme anti-covid


foto dal web
E’ finito in manette Roberto Acampora, 44enne di Torre del Greco, ritenuto vicino al clan Ascione – Papale. Già sottoposto ai domiciliari, Acampora è stato arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Napoli. Dovrà scontare 5 anni,7 mesi e 10 giorni di reclusione per i reati di rapina ed estorsione commessi il 22 novembre 2018 a Ercolano.
Denunciato in stato di libertà un 35enne di Ercolano, anch’egli ritenuto vicino al medesimo clan, per aver violato la misura della libertà vigilata a cui è sottoposto. E’ stato fermato in strada durante un controllo alla circolazione e trovato in compagnia di una persona con precedenti di polizia.
I carabinieri della compagnia di Torre del Greco hanno arrestato anche per detenzione di droga a fini di spaccio un 34enne del posto. E’ stato controllato in Via Pugliano e trovato in possesso di un panetto di hashish di 98 grammi. Nella sua abitazione, invece, i carabinieri hanno rinvenuto 4 grammi di marijuana e materiale vario per il confezionamento delle dosi. Al 34enne, giudicato con rito direttissimo, è stata applicata la pena – con il beneficio della sospensione – di un anno di reclusione e 3mila euro di multa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ercolano: il cane Dorian scopre la droga nascosta in cucina: arrestato
Non sono mancate le contravvenzioni al cds, gran parte delle quali per mancanza di copertura assicurativa e guida senza casco, controllati 27 veicoli e 65 persone, 5 quelle multate per violazioni alla normativa anti-contagio. I controlli continueranno anche oggi.
È una delle pagine più controverse della storia recente del sistema penitenziario italiano quella che… Leggi tutto
Nel dibattito sul futuro dello stadio del Napoli si inserisce con toni duri il consigliere… Leggi tutto
MONTECORICE. Una staccionata che cede improvvisamente e una ragazza di 22 anni che precipita nel… Leggi tutto
GIFFONI VALLE PIANA. Cinquemila giovani provenienti da 35 Paesi e da 500 borghi e città… Leggi tutto
ROMA. James Franco guarda ancora all’Italia e soprattutto a Napoli. Dopo l’esperienza cinematografica di «Hey… Leggi tutto
NAPOLI. Dense nubi di fumo nero, grigio scuro e giallastro emesse dalle navi ormeggiate o… Leggi tutto