#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
App Sinfonia Desktop
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 3 Agosto 2025 - 12:23
27.7 C
Napoli
App Sinfonia Desktop
Napoli, la strage degli operai al rione Alto e quelle...
Auto travolge gruppo di ciclisti in provincia di Bari: 3...
Blitz a Ponticelli: arrestate due donne pusher
Camorra, giudizio immediato per il boss di Bagnoli e il...
Giugliano finge di essere in un’auto delle forze dell’ordine per...
Valle di Maddaloni, attimi di terrore ai Ponti della Valle:...
Campi Flegrei, la terra torna a tremare: scossa di magnitudo...
oroscopo del 3 agosto 2025 segno per segno
Inseguimento da film a Nocera: due carabinieri feriti dopo uno...
Superenalotto, jackpot da 34,3 milioni : nessuno centra il 6....
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: il numero 65...
Erchie, bimbo di 7 anni rischia di annegare: salvato dal...
Cilento sotto choc per due episodi di violenza sulle donne:...
Napoli, blitz della polizia alle Case Nuove: armi e stupefacenti...
Caserta, arrestati due “moderni” ladri di polli
Politano sogna in grande: “Questo è il Napoli più forte...
Eboli, operaio cade dal tetto di un capannone: è grave
Multe fino a 35 mln o 7% fatturato; guai a...
Casal di Principe, aggredisce la madre 76enne per soldi da...
Torre Annunziata, crolla il controsoffitto nella postazione 118: medico salvo...
Pomigliano, lavoravano in nero mentre percepivano Naspi e pensione: denunciati
Napoli, minorenni in scooter senza casco
Sarno, premiata la miglior tesi magistrale: riconoscimento a una giovane...
Napoli, pakistano ricercato: arrestato all’aeroporto di Capodichino
Avellino, in auto nel cuore della notte: cinque pregiudicati fermati...
Salerno, si ribalta cestello elevatore: tre operai feriti. L’estate nera...
Tentano di portare stupefacenti nel carcere di Santa Maria Capua...
Napoli, turista derubata a Corso Umberto I: arrestati due migranti...
Operai morti a Napoli, la prima svolta nelle indagini: sotto...
Napoli, maxi operazione a Forcella nel settore food: sequestrati 45...

Dove si usano i generatori di ozono e perché sono utili

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Negli ultimi tempi, nel campo della sanificazione e della disinfezione degli ambienti si stanno diffondendo soluzioni sempre più all’avanguardia. Tra queste, meritano una menzione speciale i generatori di ozono.

Noleggiare o acquistare un generatore di ozono significa provvedere in maniera adeguata alla purificazione dell’aria e dell’acqua. Infatti questi macchinari sono progettati per l’eliminazione di numerosi elementi che infestano gli spazi, come i virus, i batteri, i funghi, le muffe e gli acari; sono efficaci anche contro le polveri sottili, le quali costituiscono uno dei maggiori fattori alla base dello smog.

Tra i vantaggi di questi dispositivi vi è la possibilità di utilizzarli praticamente ovunque. Sono facili da trasportare, in quanto leggeri e maneggevoli, e da installare. Sono adatti anche a quelle stanze piene di vani e di nicchie, poiché l’ozono raggiunge persino gli angoli più nascosti per un risultato di elevata qualità.

Multiservice: un’impresa di pulizie seria e professionale

Un’impresa che si occupa del noleggio dei generatori di ozono, nonché della loro vendita, è Multiservice: un’azienda attiva sul territorio di Ancona, Macerata, Pesaro e Rimini, che garantisce ai clienti un servizio veloce ed efficiente e una lunga esperienza nel settore dell’igienizzazione e della disinfestazione.

Lo staff di Multiservice si dedica anche alla derattizzazione, al trattamento di pavimenti e rivestimenti, al lavaggio di materassi, moquette, sedie per ufficio ecc. Uno dei punti di forza del suo operato, però, è proprio l’ozonizzazione, un sistema indicato per qualunque area al di là delle dimensioni.

Il team della società mira a individuare metodi su misura a seconda delle esigenze. L’ascolto e il dialogo con la clientela sono fondamentali per Multiservice. Si impiegano solo ed esclusivamente le tecnologie più avanzate, in linea con le circostanze e con la tutela del pianeta, degli esseri umani e degli animali.

Generatori di ozono e destinazioni

Veniamo, quindi, a uno dei nostri principali interrogativi: dove si usano i generatori di ozono?

La risposta in realtà è semplice: dove volete! Questi strumenti, come già evidenziato, si maneggiano agevolmente e sono funzionali in tutte le situazioni. Ne derivano ambienti più puliti e sanificati al 100%, privi di cattivi odori, vivibili e fonte di comfort.

Il noleggio dei generatori di ozono è molto diffuso nelle case e negli appartamenti, dove è indispensabile che l’aria sia fresca e libera dai batteri, dai virus, dalle particelle tossiche di ogni tipo. Ciò è essenziale per la salute degli inquilini, che trascorrono ore tra le mura domestiche e devono avere a disposizione dei locali ben igienizzati.

L’ozonizzazione è una tecnica molto apprezzata anche nel ramo industriale. Si ricorre a simili apparecchi negli stabilimenti, nei laboratori di stoccaggio, nei magazzini e in altre zone del genere. Un’ottima scelta per il benessere e per le condizioni dei lavoratori.

Vi ricordiamo, poi, che l’ozono non è pericoloso per i cibi e non ne compromette la qualità. Per tale ragione è sfruttato in contesti come i ristoranti, i bar e i negozi di alimentari. Nel complesso è utilizzato spesso nei punti vendita, nei supermercati e nei centri commerciali.

Proseguendo con la nostra rassegna, potete adoperare un generatore di ozono negli uffici e negli studi. Lo stesso vale per le scuole, per le palestre e per le piscine. Lo abbiamo accennato in precedenza, ma lo ripetiamo: questi macchinari sono raccomandati sia per l’aria sia per l’acqua!

Una soluzione duttile, moderna, del tutto “verde” e rispettosa della natura. Questo è il generatore di ozono, di cui ci si serve al chiuso e all’aperto. L’ozono diventa ossigeno dopo qualche minuto, non lascia tracce e nel frattempo ha rimosso tutti gli elementi che concorrono all’inquinamento.

I benefici di un generatore di ozono

Avrete capito, dunque, che il noleggio dei generatori di ozono è conveniente sotto vari aspetti.

Lo smog è una realtà con la quale conviviamo giorno dopo giorno. Non ce ne accorgiamo, ma siamo costantemente a contatto con acari, virus e chi più ne ha più ne metta. Senza dimenticare i pesticidi chimici, che purtroppo vengono ancora usati di frequente, i funghi e le muffe.

Tutti questi nemici della nostra salute sono sconfitti dai generatori di ozono. Inoltre tali strumenti sono in grado di ossidare composti rischiosi, tra cui i cianuri, i solfuri e i nitriti. Non nascondono i cattivi odori, come fanno invece molti apparecchi, ma eliminano anche quelli più persistenti.

Con questa scelta si soddisfano i più elevati standard connessi alla sanificazione microbiologica. Uno scopo da raggiungere tanto in ambito privato, nelle abitazioni, quanto negli edifici e negli spazi pubblici. Questo metodo è ecologico, efficace e automatico (quindi non c’è bisogno di qualcuno che controlli il dispositivo).

L’ozonizzazione è opportuna anche contro batteri come la salmonella e la legionella. Stiamo parlando di un autentico rimedio a 360°, capace di migliorare l’aria che respiriamo e, di conseguenza, il nostro tenore di vita.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 8 Aprile 2021 - 11:20

facebook

Ultim'ora

Primo Piano


Cronache Podcast

Ascolta “Cronache Podcast” su Spreaker.

Le Video Storie