“” il documentario di girato a Procida è in nomination come miglior documentario ai di Los Angeles, Osaka ed in Sudafrica.

L’opera – scritta e diretta da , con la fotografia di Maria Coppola e le musiche originali di Francesco Lauro – è stata girata nel 2020 durante il primo lockdown ed è un viaggio tra memoria e ricordo dedicata alla Processione dei Misteri del venerdì santo, che per 500 anni è stata evento centrale della vita dei procidani cancellata per lo scoppio della pandemia.

Oggi “” continua a girare i festival nei 5 continenti: presentato a Miami, dove ha vinto i premi per miglior corto documentario e miglior regia, è stato nominato in altri 20 festival (dal Giappone al Sud America, dall’India all’Australia), raccogliendo 12 awards. Le nomination più recenti sono giunte negli ultimi giorni dai festival di Los Angeles, Osaka e del cine turismo a Johannesburg: la presenza in quest’ultima rassegna, ha dimostrato anche l’importanza del mezzo cinematografico per la promozione del territorio.

Il documentario, della durata di circa 20 minuti nella versione festivaliera, è stato distribuito in Cina dalla Documentary Copyrights, che ne ha acquistato i diritti per il mercato cinese.

Leggi anche qui



Cronache Tv



Altro Cinema

Ti potrebbe interessare..