Sono 1.386 i nuovi casi di covid emersi ieri in Campania dall’analisi di 9.473 tamponi molecolari.
Ma quella che preoccupa è la curva del contagio: il rapporto positivi/tamponi è infatti pari al 14,63%, rispetto al 10,75% registrato ieri.Dei 1.386 nuovi positivi, 499 sono risultati sintomatici. Ieri in Campania sono stati eseguiti anche 4.608 tamponi antigenici. Nel bollettino diffuso dall’Unità di crisi della Regione Campania sono inseriti 43 nuovi decessi, 25 dei quali avvenuti nelle ultime 48 ore e 18 avvenuti in precedenza, ma registrati ieri.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Vaccini, in Campania da domani finite le dosi
Il totale dei decessi in Campania dall’inizio della pandemia da Covid-19 è 5.817. I nuovi guariti sono 1.828, il totale dei guariti è 261.443. In Campania sono 136 i pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva, 1.594 i pazienti Covid ricoverati nei reparti di degenza
Questo il bollettino di oggi:
(dati aggiornati alle 23.59 di ieri)
Positivi del giorno: 1.386 (*)
di cui
Asintomatici: 887 (*)
Sintomatici: 499 (*)
* Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari
Tamponi molecolari del giorno: 9.473
Tamponi antigenici del giorno: 4.608
Deceduti: 43 (**)
Totale deceduti: 5.817
Guariti: 1.828
Totale guariti: 261.443
** 25 deceduti nelle ultime 48 ore, 18 deceduti in precedenza ma registrati ieri.
Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
Posti letto di terapia intensiva occupati: 136
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (***)
Posti letto di degenza occupati: 1.594
*** Posti letto Covid e Offerta privata.
Roma, 3 ottobre – Salgono a 718 i casi confermati di infezione da West Nile Virus (WNV) nell’uomo registrati in Italia dall’inizio dell’anno, con 49 decessi. Lo rende noto il dodicesimo bollettino di sorveglianza diffuso oggi dall’Istituto Superiore di Sanità (Iss). Secondo il report, 341 casi si sono manifestati nella forma più grave, quella neuro-invasiva,…
ROMA – Dopo giorni di afa opprimente, l’Italia si prepara a respirare un po’. Secondo l’ultimo bollettino sulle ondate di calore diramato dal Ministero della Salute, sabato segnerà una lieve tregua con il livello di allerta che scenderà in gran parte del Paese. Solo dieci città resteranno sotto osservazione con il bollino giallo, segnalazione che indica condizioni meteorologiche che, pur non rappresentando un pericolo immediato per la salute, possono richiedere attenzione soprattutto per le fasce più vulnerabili della popolazione.
Domani, invece, è previsto un nuovo picco di calore con il bollino arancione per tre centri urbani: Roma, Bolzano e Brescia. Si tratta di un’allerta di livello 2 che segnala condizioni a rischio per la salute, soprattutto per anziani, bambini e persone con patologie croniche. La situazione dovrebbe però migliorare nelle 48 ore successive, con il ritorno di un clima meno opprimente su buona parte della penisola.
Papa Francesco nel primo pomeriggio di oggi, "dopo una mattinata trascorsa alternando la fisioterapia respiratoria alla preghiera in cappella, ha presentato una crisi isolata di broncospasmo che ha, tuttavia, determinato un episodio di vomito con inalazione e repentino peggioramento del quadro respiratorio". E' quanto riferisce il bollettino della sala stampa della Santa Sede. "Il Santo…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti