Flash News

Covid, il tasso di positività in Campania resta al 9%

Condivid

Sono 1.986 i nuovi positivi al Covid in Campania, su 21.943 test molecolari esaminati. Il tasso di incidenza e’ del 9,05%, praticamente identico a quello di ieri (9,01).

Il bollettino dell’Unita’ di crisi segnala anche 33 vittime (ieri 31) e 1.871 guariti. La stabilita’ dei dati si riflette anche sull’occupazione delle terapie intensive (137, una in piu’ di ieri) mentre cala nettamente quella delle degenze, che si attesta a quota 1.462 (-45).

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, partito dal rione Sanità il centro mobile per i vaccini

In Campania quindi, nelle ultime 24 ore, si sono registrati 1.986 positivi al Coronavirus, 1.871 guariti e 33 decessi, di cui 25 nelle ultime 48 ore e 8 avvenuti in precedenza ma registrati ieri. Gli asintomatici sono 1.346 e i sintomatici 640, riferiti ai soli positivi al tampone molecolare. A comunicarlo l’Unità di crisi regionale. Il totale delle guarigioni è di 291.640, mentre i decessi complessivi 6.369. I tamponi processati ieri sono 21.943, dei quali 7.889 antigenici. Il report posti letto su base regionale riporta 656 posti letto di terapia intensiva disponibili, di cui 137 occupati mentre i posti letto di degenza disponibili, tra posti letto Covid e offerta privata 3.160, di cui 1.462 occupati.


Articolo pubblicato il giorno 29 Aprile 2021 - 17:16

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, nel 2025 la Tari cala per oltre metà dei cittadini

Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:12

Capri, riesplodono le polemiche sui collegamenti marittimi

Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:05

Morte della piccola Aurora, colpo di scena al processo, il pediatra: “Mai visitata”

Santa Maria Capua Vetere  - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:58

Mobilità dei taxi a Napoli, via libera a nuovi percorsi

Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:51

Napoli e Sant’Arpino, blitz dei Carabinieri Forestali: sequestri e denunce per gestione illecita di rifiuti

Proseguono i controlli del Nucleo Carabinieri Forestale di Napoli contro le attività illecite legate al… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:44

Castellammare, lavori sul costone: vertice in Prefettura per risolvere le criticità della viabilità

Si è tenuto in Prefettura a Napoli un incontro presieduto dal prefetto Michele di Bari… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:37