Cronaca Caserta

Caserta, piromane appicca incendi per 7 ore nella notte

Condivid

Caserta, piromane appicca incendi per 7 ore nella notte. A fuoco sacchi dell’immondizia lasciati fuori alle abitazioni. Danneggiata la ‘Cicchetteria’

Super lavoro per i vigili del fuoco. I raid in via Settembrini, via Giotto e piazza Vanvitelli

Sacchi di immondizia posti all’esterno delle abitazioni per la raccolta e la tenda da sole della ‘Cicchetteria’ sono stati i bersagli di un ‘piromane’ a Caserta: vigili del fuoco in allerta per ben 7 ore.

E’ il perverso gioco messo in atto nel corso della notte tra venerdì e sabato a Caserta da chi ama giocare col fuoco. Poco dopo mezzanotte i vigili del fuoco del Capoluogo sono intervenuti in via Settembrini poiché era stata incendiata la tenda da sole della ‘Cicchetteria’ di via Settembrini. Le fiamme hanno provocato danni alla facciata del locale.

Sedato il rogo dalle prime ricostruzioni dei caschi rossi e dei carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Caserta si è palesata la natura dolosa. Non erano presenti in loco punti di innesco. Mentre erano in corso le operazioni dei caschi rossi casertani, l’allerta di nuovi roghi in via Giotto, in piazza Vanvitelli e di nuovo in via Settembrini dove sono stati dati alle fiamme i rifiuti accantonati all’esterno delle abitazioni per la raccolta.

Si sono registrati danni a portoni o muri perimetrali in cui i sacchi di spazzatura erano adagiati. Uno ‘gioco’ durato tutta la notte e placatosi alle prime luci del mattino. Sono in corso le indagini dei militari casertani per risalire all’identità del piromane.

Leggi anche qui

Articoli correlati

3 caricati

Pompei, arrestato il piromane di via Spinelli

di Giuseppe Del Gaudio 2 Febbraio 2026 - 11:31

Pompei– Svolta nelle indagini sul devastante incendio nel deposito giudiziario di rifiuti tessili in via Spielli al confine tra Pompei e Scafati e che, nell’estate del 2025, ha tenuto sotto scacco la città mariana.

Questa mattina, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Pompei hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo, ritenuto gravemente indiziato del reato di incendio doloso. Il provvedimento è stato emesso dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Castellammare, 78enne appicca il fuoco alla porta dei vicini: arrestato

di Federica Annunziata 23 Settembre 2025 - 12:37

Altro che buon vicinato. A Castellammare di Stabia una lite condominiale si è trasformata in un gesto potenzialmente tragico: un uomo di 78 anni ha tentato di incendiare la casa dei vicini del piano superiore perché infastidito dai rumori provenienti dall’appartamento.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia stabiese, l’episodio è avvenuto nella notte in uno stabile di via Brambilla 31. L’anziano avrebbe cosparso di liquido infiammabile la porta d’ingresso di un appartamento al quinto piano e poi avrebbe dato fuoco, nel tentativo di colpire i vicini che, a suo dire, lo disturbavano.

Castellammare prove in acqua per il Seagull: l’idrovolante hi-tech che “vede” gli incendi dall’alto

di A. Carlino 16 Settembre 2025 - 16:55

Castellammare  – Nuovo passo avanti per il Seagull, l’innovativo idrovolante progettato da Novotech in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università Federico II di Napoli. Questa mattina, nelle acque del Porto Commerciale di Castellammare di Stabia, il velivolo ha affrontato una delicata fase di prove di tenuta, tappa cruciale nel percorso di qualifica verso l’operatività.

L’operazione, resa possibile grazie all’autorizzazione della Capitaneria di Porto di Castellammare e dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, è stata coordinata da Novotech insieme alle aziende partner Yes Automation & Maintenance Srl e Trasporti Iannario Srl, con la supervisione tecnica di Stabia Main Port.

Carico altri articoli…
Fine articoli.

REDAZIONE
Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa