In vendita in esclusiva con Lionard Luxury Real Estate di Firenze


La villa che Christian De Sica e la moglie Silvia Verdone possiedono a Capri dal 1996 è ora in vendita in esclusiva con Lionard Luxury Real Estate di Firenze.
La casa fa parte de “I quattro venti”, una delle dimore storiche che hanno contribuito al mito dell’isola azzurra: progettata e fatta costruire alle pendici del monte Solaro tra il 1900 e il 1903 dal pittore e poeta simbolista statunitense Elihu Vedder fu poi venduta a un altro artista americano, Earl Henry Brewster che vi ospitò tra gli altri l’autore de ‘L’amante di lady Chatterley’, lo scrittore inglese D.H.Lawrence.
Passata nuovamente di proprietà alla fine degli anni Trenta “I quattro venti” è stata frequentata anche da altri artisti tra cui Joseph Beuys, che a Capri ha dedicato una sua celebre opera e Cy Twombly.
La villa di Christian De Sica e della moglie Silvia Verdone è stata realizzata, in stile caprese, in quello che fu lo studio d’artista di Vedder, in una posizione che offre una vista su Capri e contemporaneamente sulla baia di Napoli e sul golfo di Salerno. Si sviluppa complessivamente su 250 metri quadrati di interni, suddivisi su due piani ed è circondata da un giardino con alberi di agrumi e olivi. Vicino, ma indipendente dalla villa, si trova la dependance utilizzata come zona Spa, con sul tetto una delle terrazze panoramiche della proprietà.
“E’ un momento particolarmente favorevole per il mercato degli immobili di pregio in Italia – afferma Dimitri Corti, amministratore delegato di Lionard Luxury Real Estate -, le ville al mare si confermano un asset tra i più richiesti e ambiti, soprattutto in location esclusive come Capri”.
Leggi anche qui
Continua l'estate rovente sulla Campania. La giornata di martedì 4 agosto sarà caratterizzata da condizioni… Leggi tutto
Sant’Antonio Abate - "Stiamo arrivando esci": questa volta il messaggio di consegna del pusher è… Leggi tutto
Castellammare di Stabia - Una serie di violente liti e pestaggi ai danni della mamma… Leggi tutto
Chi si sveglia la mattina e apre lo smartphone prima ancora di scendere dal letto… Leggi tutto
Striano - Ha tentato di lasciare un bed & breakfast senza pagare il conto, ricorrendo… Leggi tutto
Giugliano - Si era presentato nel centro radiologico per ritirare il referto degli esami effettuati… Leggi tutto