AGGIORNAMENTO : 20 Febbraio 2026 - 06:27
7.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Febbraio 2026 - 06:27
7.3 C
Napoli

Banda dell’Audi, 4 condanne: usavano il lampeggiante come quello della polizia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Banda dell’Audi, 4 condanne: usavano il lampeggiante come quello della polizia

Erano stati fermati a Marzano Appio, dopo un rocambolesco inseguimento sull’A1, tra San Vittore e Caianello. Arriva la condanna a 3 anni e mezzo di reclusione a testa per i 4 componenti della “banda dell’Audi”, così era stata ribattezzata, che aveva messo a segno decine di furti tra la provincia di Frosinone e l’alto casertano.

Ieri il gup Ivana Salvatore, al termine del processo con rito abbreviato, ha pronunciato la sua sentenza: condanna a 3 anni e 6 mesi per 4 i componenti della banda, tutti di origine serba e residenti al campo rom di Secondigliano. Erano accusati di resistenza, lesioni, ricettazione, tentato furto e possesso di segni contraffatti in quanto per agevolarsi le fughe dopo i colpi erano soliti utilizzare un lampeggiante (come quello in uso alle forze dell’ordine) sulla loro auto con targa rubata.

Il pm aveva richiesto per tutti la pena a 5 anni di carcere ma i difensori sono riusciti ad ottenere una riduzione di pena.
La banda, lo scorso mese di ottobre, venne intercettata al casello di San Vittore dalla polizia stradale di Cassino. Gli agenti capirono che qualcosa non andava e provarono a fermare i malfattori. Ne nacque un lungo inseguimento protrattosi per circa 20 km al termine del quale, a Marzano Appio, i quattro vennero fermati.

LEGGI ANCHE

Pozzuoli, operatore socio sanitario arrestato per abusi su una ragazzina ricoverata

di Rosaria Federico 20 Febbraio 2026 - 06:27 06:27

Un presunto abuso consumato in un luogo che dovrebbe rappresentare sicurezza e cura. A Pozzuoli i militari dell’Arma dei Carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un operatore socio-sanitario gravemente indiziato di violenza sessuale pluriaggravata ai danni di una minorenne ricoverata in una struttura sanitaria. Il provvedimento è stato emesso…

Continua a leggere

L’oroscopo di Paolo Tedesco di venerdì 20 febbraio 2026

di Redazione 20 Febbraio 2026 - 06:19 06:19

Buongiorno cari amici e bentrovati con l'appuntamento quotidiano con le stelle. Oggi la Luna continua il suo viaggio nel segno del Leone, portando con sé una ventata di orgoglio, voglia di brillare e un pizzico di sana vanità.

Sarà una giornata ad alta intensità emotiva, dove il cuore vorrà essere al centro dell'attenzione. Attenzione, però, a non esagerare con la sceneggiata! Venere e Marte danzano insieme, accendendo la passione, mentre Saturno ci ricorda che i sogni, per realizzarsi, hanno bisogno di impegno. Vediamo cosa ci riserva il cielo segno per segno.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA