I Carabinieri del Nipaaf di Avellino hanno denunciato in stato di libertà alla Procura di Benevento 7 persone ritenute responsabili di abusivismo edilizio.
I militari hanno accertato che gli indagati, a vario titolo e in concorso tra loro, hanno proceduto alla realizzazione, in una zona agricola del comune di Ariano Irpino, di un immobile da adibire ad attività commerciale.
I Carabinieri hanno riscontrato che le opere erano state eseguite in base a un titolo illegittimo, essendo stato rilasciato in violazione ai vigenti regolamenti edilizi.
E’ stato inoltre constatato che l’immobile, costituito da una struttura portante in ferro e cemento armato, era stato realizzato con materiali privi di certificazione.
Leggi anche qui
Hanno aperto una pista in piena area vincolata, in un territorio fragile e classificato ad alto rischio frane, senza alcuna autorizzazione. Per questo due persone sono state denunciate dai Carabinieri del Nucleo Forestale di Marzano di Nola al termine di un controllo effettuato a Moschiano, in provincia di Avellino, all’interno del sito di interesse comunitario “Monti di Lauro”.
Secondo quanto accertato dai militari, il titolare di un fondo e il proprietario di un escavatore avrebbero realizzato una pista in terra battuta lunga circa 150 metri, intervenendo in una zona sottoposta a vincolo idrogeologico e ambientale. Un’area delicata, già segnata dalla pericolosità geomorfologica, dove qualsiasi modifica del suolo può aggravare il rischio di dissesti e smottamenti.
Ariano Irpino – Una festa di nozze da sogno si è trasformata in un drammatico incendio nella notte tra sabato e domenica, all’interno dell’hotel ristorante Kristall di Ariano Irpino. Al centro dell’incidente, una torta nuziale circondata da fuochi d’artificio, le cui scintille hanno provocato un rogo che in pochi minuti ha invaso la hall, devastando…
Barano - Terremoto giudiziario sulla splendida Spiaggia dei Maronti a Ischia. I Carabinieri della Compagnia di Ischia hanno dato esecuzione questa mattina al decreto di sequestro preventivo dell'intera struttura turistica "Le Fumarole da Nicola e Lucia Di Meglio & C. s.a.s.", uno dei complessi ricettivi e di ristorazione più noti e frequentati della zona. Il…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti