AGGIORNAMENTO : 24 Ottobre 2025 - 22:25
17.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 24 Ottobre 2025 - 22:25
17.6 C
Napoli

A Boscotrecase il centro anticorpi monoclonali

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sono stati inaugurati oggi, presso il covid hospital di Boscotrecase, il centro di somministrazione della cura con anticorpi monoclonali e la stanza degli abbracci.

Il primo consentira' di trattare i pazienti in forma lieve o moderata con gli anticorpi monoclonali, che possono contribuire a ridurre la quantita' di virus presente nell'organismo e quindi possono aiutare ad evitare che i casi stessi possano assumere una stato piu' gravi; la seconda invece permettera' ai pazienti con patologia piu' seria di poter comunque incontrare in totale sicura i propri familiari, aspetto questo che contribuira' a dare un aiuto psicologico agli ammalati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Vaccini, in Campania somministrate 1.170.926 dosi: operatori sanitari al 99,20%

Al taglio del nastro erano presenti il direttore generale dell'Asl Napoli 3 Sud, Gennaro Sosto; il direttore del presidio Savio Marziani; i sindaci di Boscotrecase, Torre Annunziata e Trecase, Pietro Carotenuto, Vincenzo Ascione e Raffaele Raffaele De Luca. ''L'equipe dell'ospedale di Boscotrecase - afferma Sosto - sta profondendo grande impegno nella cura del paziente e nel percorso di umanizzazione della terapia. Va ricordato che siamo di fronte a persone che passano all'improvviso da uno stato di salute a vivere una situazione di forte disagio, letteralmente strappati ai propri affetti''.

''Il lavoro di squadra - aggiunge Marziani - ci ha permesso il raggiungimento di risultati di qualita' che ci hanno posto sopra gli standard nazionali''. Soddisfatti i primi cittadini presenti al taglio del nastro: ''Il centro e la stanza degli abbracci - dice Carotenuto - sono ulteriori testimonianze dell'attenzione riservate ai pazienti, facendo del covid hospital di Boscotrecase un punto di riferimento nella gestione dell'emergenza in tutta la Napoli 3 Sud''.

''Altra scommessa che bisogna vincere - gli fa eco Ascione - e' quella legata alla vaccinazione. Per questo fondamentale per la nostra citta' e' stata l'attivazione del centro vaccinale, che oggi esegue mediamente circa 300 somministrazioni al giorno e che ci auguriamo presto di poter implementare''. ''Le aperture odierne - conclude De Luca - sono l'ennesima riprova del grande lavoro di squadra che si sta compiendo, lavoro che consente di incrementare i servizi, aumentando la qualita' della vita di chi e' costretto all'ospedalizzazione in questo periodo di emergenza epidemiologica''.

 

Articolo pubblicato il 15 Aprile 2021 - 15:29 - Redazione

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!