Primo Piano

Villa Literno: Iolanda uccisa dal Covid a 34 anni

Condivid

Villa Literno: Iolanda uccisa dal Covid a 34 anni

Villa Literno. Ha gettato nello sconforto l’intera comunità di Villa Literno la notizia della morte di Iolanda Mele, la vittima più giovane di questa terza ondata nel Casertano: il Covid l’ha portata via ad appena 34 anni nella giornata di ieri.

La 34enne, ricoverata in terapia intensiva da diversi giorni, era di Villa Literno. A renderlo noto e’ stato il sindaco, Nicola Tamburrino, che per la sua morte ha lanciato un appello ai giovani.

“Una tragedia che deve far riflettere tutti, soprattutto i nostri giovani che nonostante le restrizioni imposte dalle istituzioni per fronteggiare questa pericolosa pandemia continuano ad assumere comportamenti poco responsabili sottovalutando le conseguenze drastiche da questa derivanti – scrive – il Covid-19 cambia velocemente forma, susseguono varianti di diversa derivazione le quali, a differenza di qualche mese fa, si diffondono con estrema velocita’ e non risparmiano soggetti di eta’ meno avanzata”. “Per questo, chiedo ai giovani di comportarsi in maniera responsabile, ad essere rispettosi della propria e altrui salute: Restare a casa, evitare gli spostamenti se non strettamente necessari”, conclude.

Centinaia i messaggi di amici e concittadini affranti per la notizia: “Meritavi tutto il bene di questa vita ma la vita è cattiva. Ti ha portato via troppo presto da questo mondo privo di maschere e volti cattivi. Riposa in pace.”; “Ci ha lasciato troppo presto. Ora sei accanto al tuo papà”.

Articoli correlati

3 caricati

Villa Literno, ex sindaco Fabozzi assolto: la Cassazione annulla accusa di collusione con Casalesi

di A. Carlino 6 Febbraio 2026 - 15:22

Villa Literno – Colpo di spugna definitivo sulla presunta ombra camorristica che aleggiava sull’ex sindaco di Villa Literno e consigliere regionale Enrico Fabozzi. La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso della Procura generale di Napoli, ponendo fine a un iter giudiziario durato oltre un decennio e mezzo.

Assolti in via definitiva anche i fratelli imprenditori Mastrominico, tutti accusati dalla Dda partenopea di collusione con il clan dei Casalesi. A difenderli gli avvocati Mario Griffo, Francesco Picca e Umberto Del Basso De Caro.

Villa Literno, aggredisce la compagna: arrestato 31enne

di Gustavo Gentile 19 Dicembre 2025 - 10:46

Villa Literno – Un uomo di 31 anni, residente a Villa Literno e già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, è stato arrestato con le accuse di maltrattamenti e lesioni personali ai danni della propria compagna.

L’allarme è scattato dopo una chiamata alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Casal di Principe. I militari della Stazione di Villa Literno, coadiuvati dal personale del 118, sono giunti pochi minuti dopo nell’appartamento teatro della violenza. A fare la loro drammatica accoglienza, la giovane donna, in evidente stato di shock e con chiari segni di percosse sul volto.

Incidente stradale a Villa Literno: pirata della strada in fuga all’estero, arrestato al rientro in Italia

di A. Carlino 29 Novembre 2025 - 10:41

Villa Literno – Aveva seminato morte e dolore lungo la statale 7/quater, per poi dileguarsi senza prestare soccorso e tentare di sfuggire alla giustizia fuggendo all’estero con moglie e figli. Ma il cerchio si è chiuso attorno al pirata della strada che il 16 novembre scorso ha causato un tragico incidente a Villa Literno, nel Casertano, costato la vita a una donna di sessantuno anni.

L’uomo, alla guida di una Bmw, ha tamponato violentemente un’auto all’altezza del territorio comunale. L’impatto è stato devastante: la sessantunenne che viaggiava nel veicolo colpito è deceduta sul colpo, mentre gli altri tre occupanti hanno riportato gravi ferite che hanno reso necessario il ricovero in diversi ospedali della Campania. Il conducente della Bmw, invece di fermarsi per prestare i primi soccorsi, ha accelerato dandosi alla fuga.

Carico altri articoli…
Fine articoli.

REDAZIONE
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino