AGGIORNAMENTO : 9 Dicembre 2025 - 06:18
4.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 9 Dicembre 2025 - 06:18
4.3 C
Napoli

Stroncato dal covid il vice allenatore della Cavese

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Antonio Vanacore, vice-allenatore della Cavese (club di serie C, girone C) che aveva contratto il virus Covid-19 e' morto oggi a 45 anni nell'ospedale di Frattamaggiore.

Ex calciatore. allenatore in seconda di Salvatore Campilongo, era tornato a Cava de' Tirreni  a dicembre dopo l'esperienza dello scorso anno. Da calciatore aveva disputato piu' di 150 partite tra serie C e serie B, ritirandosi nel 2013. Aveva militato nel Benevento, Catanzaro, Casertana, Juve Stabia e Potenza.

"La Cavese 1919 comunica con immenso dolore la scomparsa del vice allenatore Antonio Vanacore", ha scritto il club di Cava dei Tirreni, che in un messaggio alla famiglia lo definisce "uomo e professionista insostituibile". Vanacore aveva contratto il virus a meta' febbraio: inizialmente si era curato a casa poi, quando i livelli di saturazione si erano fatti preoccupanti, era stato trasferito in ospedale. Il Covid, nelle scorse settimane ha colpito in modo importante la Cavese: con 25 positivi (17 calciatori, 4 dirigenti e 4 componenti dello staff tecnico) e la societa' e' stata costretta a rinviare due partite di campionato. Adesso che il gruppo e' quasi completamente negativizzato,  ma e' arrivata la notizia della morte dell'allenatore in seconda.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, forte aumento dei decessi i Campania: oggi sono 65

La Cavese, alle prese con un vero e proprio focolaio del virus che l'aveva costretta a saltare prima due gare di campionato e domenica scorsa a giocare la sfida di Foggia in formazione rimaneggiata, era scesa in campo allo Zaccheria con una maglia che inneggiava a una pronta guarigione del suo secondo.

Articolo pubblicato il 16 Marzo 2021 - 18:07 - Redazione

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…