AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 21:26
18.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 21:26
18.7 C
Napoli

Stato di agitazione per lavoratori dipendenti della Team Service

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

FLAICA UNITI CUB Campania: Dichiarato lo stato di agitazione per i lavoratori degli appalti di pulizia di Telecom in regione Campania dipendenti della Team Service. I lavoratori delle 5 province campane (Lotto sud) pronti alla protesta.

[Comunicato stampa]

La scrivente Organizzazione sindacale dichiara lo stato di agitazione presso tutti i cantiere Telecom della Regione Campania per gli appalti di multi servizi incaricati di effettuare le pulizie delle sedi.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCampania
Nell'appalto affidato alla società Team Service sud la stessa continua ha non rispettare il capitolato d'appalto sottoscritto con le OO.SS. nell'applicazione della rotazione. Per questi lavoratori messi in CIGS, la società continua a non versare i contributi necessari all'Inps, che favorirebbero una erogazione più veloce degli ammortizzatori sociali.

I pochi giorni di lavoro effettuati dai lavoratori non bastano a garantire un reddito minimo per poter sopra vivere, il tutto nonostante da questo mese l'appalto è molto più rimunerativo per la società visto l'affidamento definitivo dei lavori.
Inaccettabile sono le condizioni in cui devono oggi lavorare le maestranze, andando anche al di sotto del limite di rispetto delle normative di sicurezza, il tutto nel più ampio silenzio da parte della Telecom.

I lavoratori disperati per questa situazione insostenibile hanno deciso in assemblea di dichiarare lo stato di agitazione permanente e di iniziare azioni di protesta al fine di trovare una soluzione al loro problema

Articolo pubblicato il 5 Marzo 2021 - 10:13 - Fabio Testa

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti