AGGIORNAMENTO : 12 Febbraio 2026 - 19:54
12.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Febbraio 2026 - 19:54
12.7 C
Napoli

Somma Vesuviana, 70enne uccide cane a fucilate: indignazione social

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Somma Vesuviana, 70enne uccide cane a fucilate. Fiori e striscioni sul luogo dell’assassinio.

“Un colpo di fucile in strada, in pieno giorno a Somma Vesuviana. Così è stato ucciso Willy, cane padronale che viveva libero nel quartiere e amato da tutti, da un settantenne del posto, che dopo aver sparato all’animale indifeso ha abbandonata la carcassa e si è allontanato. Fortunatamente i carabinieri, grazie a diverse segnalazioni, sono riusciti a rintracciare il responsabile.

IL RESPONSABILE DENUNCIATO DAI CARABINIERI

Dopo aver fatto irruzione in casa, con indosso i giubbotti antiproiettile, hanno raccolto la confessione del colpevole e lo hanno denunciato a piede libero. Una storia terribile che non può passare sotto silenzio, pertanto Europa Verde con il suo centro giuridico si costituirà parte civile per ottenere giustizia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHETentò di uccidere il padre: arrestato 47enne di Caivano

La barbarie e la violenza dilagante che sempre più spesso siamo costretti a denunciare va fermata con ogni mezzo. Tali episodi sono commessi da persone violente e pericolose che rappresentano una minaccia per la società, è necessario adottare delle pene severe ma giuste per evitare che atti scellerati come questo si ripetano in futuro”. Queste le parole di Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale per Europa Verde.

 LA PROTESTA DI EUROPA VERDE

“Quest’area della provincia di Napoli è ormai un vero e proprio terreno di guerra – commenta Salvatore Esposito, assessore di Europa Verde nel Comune di Somma Vesuviana che si è recato sul posto dove è avvenuto il barbaro assassinio del cane e dove è stato affisso anche uno striscione in sua memoria e portati dei fiori – Pochi giorni fa a Somma Vesuviana è stata fatta esplodere una bomba carta nella villetta di un imprenditore e un’ordigno esplosivo è stato recapitato a un consigliere comunale. Qui si respira un clima pesante e la notizia del cane ucciso a fucilate in strada è solo l’ennesima conferma della deriva violenta e pericolosa che sta attraversando la nostra società. Tali vicende non devono essere messe in secondo piano”. Il Consigliere comunale di Europa Verde Ciro De Simone porterà la vicenda in consiglio.

Articoli correlati

3 caricati

Europa Verde ripulisce spiaggia di Palazzo Donn’Anna, invasa da gabbiani per i rifiuti lasciati dai bagnanti

di Gustavo Gentile 15 Aprile 2024 - 10:36

La spiaggia libera di Palazzo Donn’Anna a Napoli si è trasformata in un vero e proprio banchetto per gabbiani dopo una domenica di affollamento. Come sottolineato dal deputato Francesco Emilio Borrelli di Alleanza Verdi-Sinistra, i resti dei picnic lasciati dai bagnanti hanno trasformato l’arenile in una discarica a cielo aperto.

Ieri, i frequentatori della spiaggia, sia locali che turisti, hanno abbandonato sulla sabbia numerosi rifiuti: bottiglie di plastica, bicchieri, confezioni di snack, carte e altri tipi di scarti. Persino i vasi delle piante sono stati utilizzati come improbabili cestini. Per contrastare questa situazione, il consigliere di Europa Verde della Municipalità I, Lorenzo Pascucci, ha organizzato una giornata di pulizia con l’aiuto di attivisti del Sole che Ride e volontari cittadini.

Dossier di Europa Verde su abusi degli chalet di Mergellina

di Gustavo Gentile 2 Aprile 2024 - 10:35

Europa Verde ha esposto, attraverso un dettagliato dossier fotografico, numerosi casi di abusi perpetrati da alcuni chalet nella zona di Mergellina, segnalati grazie all’attiva partecipazione dei cittadini. Questi ultimi hanno evidenziato la presenza di elementi come fioriere e tavolini collocati abusivamente, lavoratori impiegati in nero e installazioni elettriche fatte in maniera improvvisata e non sicura.

Ulteriori denunce sono state presentate dal deputato Francesco Emilio Borrelli, in particolare dopo un sopralluogo effettuato a seguito della deposizione di fiori in memoria di Francesco Pio Maimone, tragicamente assassinato nei pressi dello chalet Agostino. “In Mergellina assistiamo quotidianamente a una situazione di illegalità capillare,” ha affermato Borrelli, insieme ai consiglieri municipali Gianni Caselli e Lorenzo Pascucci.

Napoli, Europa Verde: “Ora soluzioni ragionevoli per stadio Collana”

di A. Carlino 23 Maggio 2022 - 22:00

Napoli. “Le guerre giudiziarie e le lotte per il potere hanno gia’ danneggiato il Collana profondamente negli ultimi anni.

A noi interessa fruibilita’ e funzionalita’ dell’impianto e per questo auspichiamo soluzioni ragionevoli e condivise per evitare ulteriori strascichi che potrebbero portare a chiusure a tempo indeterminato della struttura come purtroppo e’ gia’ successo in passato in casi simili”.

Carico altri articoli…
Fine articoli.

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA