Il sindaco di Bacoli: "Da noi inapplicabile la riapertura dei mercati. Annuncio pertanto che a Bacoli il mercato resterà ancora vietato."
"Ho letto che sarà ufficializzata a breve un'ordinanza della Regione Campania per la riapertura dei mercati. È una scelta inapplicabile per la nostra città. Annuncio pertanto che a Bacoli il mercato resterà ancora vietato. Non avrebbe alcun senso lasciare le ville comunali o le piste ciclabili chiuse al pubblico, le scuole interdette ai bambini, i siti culturali inaccessibili, le spiagge off limits e molte attività commerciali con le serrande abbassate", dichiara il sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione.
"E, contemporaneamente - aggiunge - riaprire il mercato in strada. È una scelta che assumo, oltre che a tutela della comunità bacolese e flegrea, anche a difesa degli stessi lavoratori. Perché il numero dei casi attualmente positivi in paese è pari a 142. Troppo alto. Perché il mercato del sabato mattina, qui a Bacoli, sta diventando sempre più caratteristico. Bello, ma va vissuto in sicurezza. A breve firmerò l'ordinanza comunale".
"Intanto - conclude Della Ragione - continuiamo con i vaccini, triplicando gli sforzi. Dobbiamo farcela. Dobbiamo fare sempre di più. E fare presto".
Potrebbe interessarti
Spari alla vigilia di Natale a Pomigliano: chiariti i due ferimenti. Tutto è avvenuto in un negozio
La gaffe del truffatore di anziani: “Dia i soldi per salvare suo marito”, ma l'anziana era vedova: arrestato
Pizzo agli agricoltori tra Napoli e Caserta: arrestati due affiliati ai Casalesi
Afragola, guardia giurata salva un uomo dal suicidio sul cavalcavia dell'asse mediano
Covid in Campania, ancora 62 decessi: leggi qui
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti