Salerno e Provincia

Lavori abusivi nel centro di Praiano: sequestro immobile

Condivid

Lavori abusivi nel centro di Praiano: sequestro immobile di lusso

Sequestrata dai carabinieri una villa di lusso nel centro di Praiano, in Costiera amalfitana, dove erano in corso dei lavori di ristrutturazione eseguiti senza tutti i permessi previsti.

I militari dell’Arma, dopo la posa dei ponteggi e vedendo mezzi e materiali utilizzati per la sistemazione dell’immobile, hanno acquisito la documentazione al Comune.

Qui risultava una Scia, la segnalazione certificata di inizio attività, per eseguire una serie di attività di ristrutturazione ma per lavori diversi da quelli effettivamente riscontrati, che avrebbero richiesto ulteriori autorizzazioni perché l’area è vincolata dal punto di vista paesaggistico e sismico, come quelli sull’intera struttura portante, dalla soletta alle travi portanti dell’edificio. Oltre all’abitazione, sigilli ai macchinari presenti, tra cui due betoniere, un bobcat e una macchina escavatrice, oltre a tutto il materiale di lavoro.

Leggi anche qui


Articolo pubblicato il giorno 31 Marzo 2021 - 17:52
Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Salernitana all’inferno serie C: play out sospeso al 65′

La Salernitana sprofonda in serie c e lo fa nel peggiore dei modi: sconfitta in… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 23:20

Napoli, i social piangono il tiktoker ballerino Mario D’Inverno

Il mondo dei social napoletano piange la morte del giovane tiktoker acerrano Mario D'Inverno. Il… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 21:52

Camerota, bimbo di 18 mesi colto da malore in barca: salvato dalla Guardia Costiera

Camerota  – Un bambino di 18 mesi è stato colpito da un improvviso malore questa… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 20:23

Napoli, caos movida a Bagnoli: situazione fuori controllo

Napoli– Traffico paralizzato, parcheggi selvaggi, abusivi e disordine generalizzato. Con l’arrivo dell’estate, l’area tra Bagnoli… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 20:16

Napoli, protesta dei residenti a Piscinola contro lo stop della Metro

Napoli – “Siamo stanchi di essere trattati come periferia dimenticata”. È questo il messaggio forte… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 18:44

Napoli, rafforzate le misure di sicurezza alle sedi americane

Napoli – Alla luce degli ultimi sviluppi internazionali e dell’acuirsi delle tensioni in Medio Oriente,… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 17:57