Foto dal web
Parte oggi sui canali social la campagna di sensibilizzazione contro l’alcool promossa dall’Azienda ospedaliera universitaria Luigi Vanvitelli.
La campagna, intitolata “Le morti invisibili – l’alcool come fattore di rischio prevedibile”, è a cura dell’Unità Operativa Complessa di Epatogastroenterologia.
Guarda il video: “L’alcol è una sostanza subdola…”
Nel corso della settimana, sui social aziendali, saranno pubblicati diversi contributi che affrontano il tema dell’abuso di alcool e le sue conseguenze sulla salute.
Tre in particolare i target: i giovani, le donne in gravidanza e i rischi legati all’uso di alcool durante la guida. ”La campagna – spiega Carmelina Loguercio, direttore dell’UOC – nasce dalla lunga tradizione della nostra Università e della nostra Azienda che per anni si sono interessate a pazienti con patologie legate all’abuso di alcool.
L’alcool è una sostanza subdola che entra nella vita delle persone in silenzio e poi cresce e le devasta. La nostra missione – prosegue – è lavorare con i ragazzi, con gli studenti, con gli specializzandi e con i dottorandi e attraverso loro stiamo cercando di sensibilizzare la popolazione contro questa sostanza legale che non ha bisogno dell’illegalità per entrare nelle nostre case”.
Una giornata che sembra normale, ma che potrebbe sorprenderti a ogni angolo. Il 24 giugno,… Leggi tutto
Sessa Aurunca- E' indagato per omicidio stradale il conducente della Fiat Punto contro la quale… Leggi tutto
Un'azienda solida, che continua a crescere ea offrire servizi avanzati e di qualità, in grado… Leggi tutto
Romelu Lukaku non usa giri di parole: l’arrivo di Kevin De Bruyne al Napoli è… Leggi tutto
Il calciomercato entra nella sua fase più calda, tra assalti arabi, suggestioni inglesi e manovre… Leggi tutto
Napoli– Un 23enne di origini marocchine, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti specifici per… Leggi tutto