Foto dal web
Parte oggi sui canali social la campagna di sensibilizzazione contro l’alcool promossa dall’Azienda ospedaliera universitaria Luigi Vanvitelli.
La campagna, intitolata “Le morti invisibili – l’alcool come fattore di rischio prevedibile”, è a cura dell’Unità Operativa Complessa di Epatogastroenterologia.
Guarda il video: “L’alcol è una sostanza subdola…”
Nel corso della settimana, sui social aziendali, saranno pubblicati diversi contributi che affrontano il tema dell’abuso di alcool e le sue conseguenze sulla salute.
Tre in particolare i target: i giovani, le donne in gravidanza e i rischi legati all’uso di alcool durante la guida. ”La campagna – spiega Carmelina Loguercio, direttore dell’UOC – nasce dalla lunga tradizione della nostra Università e della nostra Azienda che per anni si sono interessate a pazienti con patologie legate all’abuso di alcool.
L’alcool è una sostanza subdola che entra nella vita delle persone in silenzio e poi cresce e le devasta. La nostra missione – prosegue – è lavorare con i ragazzi, con gli studenti, con gli specializzandi e con i dottorandi e attraverso loro stiamo cercando di sensibilizzare la popolazione contro questa sostanza legale che non ha bisogno dell’illegalità per entrare nelle nostre case”.
È un disastro che supera, per estensione e gravità, quello che nel 2017 devastò la… Leggi tutto
Castel di Sangro – "Grazie a voi, ma ora dobbiamo parlare poco e lavorare tanto".… Leggi tutto
La caccia al “6” del Superenalotto continua, e con essa cresce l’attesa per un jackpot… Leggi tutto
Il fascino senza tempo del Lotto e del 10eLotto continua a regalare emozioni, sogni e… Leggi tutto
Arzano - "Oggi in Prefettura abbiamo affrontato con grande senso di responsabilità la delicata vicenda… Leggi tutto
Napoli- Un imponente incendio è divampato nel pomeriggio sulle pendici del Vesuvio, generando una densa… Leggi tutto