Calcio

Osimhen, il neurochirurgo a Radio Marte: “Abile e arruolabile, sta benissimo ed è tutto rientrato”

Condivid

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto il Dottor Alfredo Bucciero, neurochirurgo di Osimhen.

“Osimhen? E’ abile e arruolabile, tutto rientrato, ora la palla passa a Canonico. Lui sta bene, benissimo. Lui è un giovane, una forza della natura. Non vede l’ora di tornare in campo. Trauma resta dentro a livello psicologico? No, ha superato bene e non vede l’ora di riprendere come si deve. L’attività cerebrale è nella norma, non ha problemi.

Gli ho augurato di fare un gol e di dedicarmelo. Di testa? In qualsiasi modo, l’importante è che faccia gol.
Il ragazzo si è allenato già dalla settimana scorsa, noi aspettavamo solo la normalizzazione dei parametri ma il ragazzo sta bene e non ha mai avuto problemi. Lo abbiamo seguito dal punto di vista preventivo ma non c’è stata cura perché non c’era niente da curare. Commozione cerebrale? Rientra tutto nell’ambito di qualche tempo. Encefalogramma normale, TAC buona, non ha problemi. E’ un ragazzo pieno di vita.

Spiegazione della caduta perché non voleva cadere sulla spalla? Non credo, onestamente io non ho riscontrato problemi. I traumi cranici commotivi sono molto frequenti, anche nel gioco del calcio. Tutta questa dietrologia non serve: è caduto perché ha avuto uno scontro e si è ripreso perfettamente”.


Articolo pubblicato il giorno 5 Marzo 2021 - 14:13
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Cervinara, annullato il maxi-sequestro di tabacco: imprenditori tornano in possesso dei beni

Una decisione che ribalta l’inchiesta. Il Tribunale del Riesame di Bergamo ha annullato il maxi-sequestro… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 17:05

Porta Nolana, pusher a 16 anni, vede la polizia e scappa: arrestato

Napoli - Ennesimo arresto di pusher in una delle piazze di spaccio più frequentate del… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 16:53

Casoria, Rino Trojano messo fuori dal gruppo consiliare di Campania Libera

Casoria - Dopo l'adesione al PSI del consiglare comunale Rino Trojano (nella foto), con l'assunzione… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 16:36

Torre Annunziata, sequestrato il “tesoretto” dell’imprenditore delle cerimonie

Torre Annunziata – La Guardia di Finanza di Torre Annunziata ha eseguito oggi un’ordinanza emessa… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 16:23

Montemarano, profanate cappelle funebri: denunciati due uomini

Montemarano– I Carabinieri della Compagnia di Montella hanno denunciato due uomini, un 26enne della provincia… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 16:10

Capua, 17enne ucciso in masseria: resta in carcere l’aiuto cuoco

Capua - Rimarrà dietro le sbarre Pranto Hawlader, il 21enne bengalese accusato dell’omicidio di Alagie… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 16:00