Il fatto è avvenuto in via Venezia, nei pressi della Stazione centrale. L’uomo era sprovvisto di mascherina e gli agenti dell’Unità operativa San Lorenzo, in servizio per i controlli sul rispetto della normativa anti Covid, lo hanno invitato più volte a indossare il dispositivo di protezione, venendo però aggrediti violentemente. Gli agenti sono riusciti a immobilizzarlo e ad arrestarlo. Durante i controlli è emerso inoltre che lo stesso aveva con sé un coltello da 18 centimetri.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid in Campania: percentuale ancora sopra il 10%
Gli agenti feriti hanno dovuto ricorrere all’assistenza medica e sono stati trasportati in ospedale. L’uomo arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e porto illegale di arma da taglio è stato processato per direttissima e condannato a 10 mesi con obbligo di firma. “Questi episodi – dichiara l’assessore Alessandra Clemente – non sono tollerabili. Ne discuteremo presto in sede di tavolo per l’ordine pubblico e la sicurezza presso la Prefettura. Intanto esprimo tutta la mia vicinanza agli agenti feriti, loro sono l’orgoglio di questa amministrazione perché sempre in prima linea”.
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina “Redazione” sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!
Un colpo gobbo finito male. Ieri pomeriggio, in pieno centro a corso Arnaldo Lucci, un… Leggi tutto
Napoli– Svolta clamorosa al Tribunale della Libertà di Napoli: la decima sezione ha annullato l’ordinanza… Leggi tutto
Agerola si prepara ad accogliere il 7 agosto la quinta tappa della seconda edizione del… Leggi tutto
Martedì 5 agosto alle ore 21, NapoFlix, sul canale 86 del digitale terrestre, trasmetterà lo… Leggi tutto
Un episodio che lascia senza parole e accende nuovamente i riflettori sulla situazione di degrado… Leggi tutto
La trattativa per portare Enzo Millot all’Atletico Madrid è definitivamente sfumata dopo la decisione del… Leggi tutto