Napoli, centro deserto e nella zona storica nessuno in giro

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Marciapiedi quasi deserti da Corso Umberto a via Medina, piazze praticamente vuote, strade di periferia senza nessuno che va a piedi.

Il quadro della zona rossa a Napoli rafforzata dall’ordinanza della Regione Campania e’ di strade vuote in tutta la citta’, anche nel centro storico, dove ci sono auto e scooter per chi lavora, ma i marciapiedi sono vuoti con i negozi tutti chiusi. In Piazza Bovio, verso le 13, qualcuno mangiava da solo un panino al sole, rubando quelche minuto all’ufficio, mentre in Corso Umberto il marciapiedi e’ vuoto, senza persone che passeggiavano per lo shopping ne’ studenti della zona universitaria.

Stesso scenario in via Toledo ma anche nel centro storico, in piazze come San Domenico, amata dai napoletani e fino a un anno fa stracolma di turisti. Oggi l’area di Piazza del Gesu’, via Benedetto Croce e San Domenico e’ invece vuota, con le saracinesche abbassate e qualche caffe’ consumato quasi di contrabbando in un bicchierino di plastica in strada. In periferia lo scenario e’ ancora piu’ netto: tutti chiusi in casa nell’area di Poggioreale dove un po’ di movimento di auto c’e’ solo all’esterno del grande supermercato Lidl


● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 21:30
25/03/2026 21:30

Camorra, la " cattedra " della 111 al rione Berlingieri: Antonio Bruno il boss che insegnava lo spaccio

25/03/2026 20:19

Come far felice i Millennials calciofili: la Master League torna ad aprile su EFootball. Si ma già GTA6?

25/03/2026 19:45

Pompei, locale della movida chiuso per 30 giorni per gravi problemi di sicurezza

25/03/2026 19:23

AIR Campania, esplode la protesta: " Linee ai privati nonostante la graduatoria pronta "

25/03/2026 19:13

Avellino, droga nascosta nelle parti intime: donna fermata prima del colloquio in carcere

25/03/2026 19:02

Cantone nuovo procuratore di Salerno: via libera dal plenum del Csm

25/03/2026 18:46

Daniela Santanchè lascia il governo. La lettera: " Obbedisco, ma con amarezza "

PUBBLICITA

Primo piano