foto dal twitter ufficiale del calcio Napoli
Dopo mesi di ombre, discussioni e critiche, adesso per Gennaro Gattuso e la squadra squadra rivedono la luce. Una squadra che un mese fa era data fuori dalla corsa Champions, oggi si ritrova a 53 punti sopra la Roma e a -2 da Atalanta e Juventus (con una partita da recuperare proprio contro i bianconeri). Dopo la vittoria contro il Bologna al Diego Armando Maradona in molti non avrebbero scommesso su una doppia impresa a Milano e a Roma; infatti stavolta l’allenatore azzurro è stato impeccabile: sfide preparate quasi perfettamente, rosa e cambi gestiti alla perfezione e morale alle stelle.
I limiti del tecnico e della squadra si sono evidenziati nel corso della stagione, dato che ogni 3 giorni i risultati non arrivavano, ma adesso la musica è cambiata e i partenopei stanno dimostrando di poter arrivare tra le prime 4. Se il Napoli non avesse avuto così tanti infortuni oggi dove sarebbe? Se Gattuso, invece, avesse gestito meglio le partite ogni 3 giorni? Sono tanti i “se” di questa stagione, ma adesso è inutile guardarsi indietro e bisogna raggiungere l’ultimo obiettivo stagionale rimasto.
Gianmarco Amato
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina “Redazione” sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!
Avellino – Gelsomino Silano, 44 anni, artigiano di Villanova del Battista, non è mai arrivato… Leggi tutto
Non era difficile da intuire: ancora una volta, il traghetto si conferma il mezzo preferito… Leggi tutto
Napoli – Nuovo colpo alla criminalità organizzata nel capoluogo campano. Questa mattina, la Polizia di… Leggi tutto
Pompei - Un pericoloso incendio si è sviluppato stamane intorno alle 10,15 alla periferia di… Leggi tutto
Ercolano– Una lite tra conoscenti, nata per motivi ancora poco chiari, è sfociata in violenza… Leggi tutto
Napoli– Era già detenuto presso un Istituto Penale per Minorenni per una rapina armata avvenuta… Leggi tutto