Le pagelle del Napoli: Insigne il migliore, Zielinski illumina

SULLO STESSO ARGOMENTO

Gli azzurri conquistano i 3 punti contro il Bologna grazie ad una grande prestazione.

Ospina 6: nei momenti decisivi si fa trovare pronto; incolpevole sul gol di Soriano.
Di Lorenzo 6: preciso in fase difensiva, avanti sbaglia spesso i tempi d’inserimento. Tanta corsa e spirito di sacrificio.
Rrahmani 6: ormai ha preso il posto di Manolas e questo la dice lunga sulle sue prestazioni. Partita dopo partita sta mostrando le sue qualità.
Koulibaly 6,5: la differenza con il senegalese in campo si sente, con lui il reparto difensivo diventa impeccabile.
Ghoulam 6: inizia alla grande, ma la sua partita dura poco a causa dell’infortunio. (Dal 22’ Hysaj 6: non commette errori e riesce ad aiutare anche nella costruzione dal basso).
Fabian Ruiz 6: si divora un gol ad inizio partita e sbaglia molti appoggi, ma poi si riprende e gestisce bene i palloni che passano tra i suoi piedi.
Demme 6: scivola in occasione del gol di Soriano, ma la sua qualità a centrocampo è fondamentale per il gioco degli azzurri.
Politano 6: corre molto e si fa vedere, purtroppo soffre i tanti minuti giocati e perde lucidità.
Zielinski 7: chapeau per l’assist sul primo gol ad Insigne ed è suo anche il lancio per il raddoppio di Osimhen. Qualità e quantità. (Dal 79’ Elmas: S.V.)
Insigne 8: prestazione da capitano, trascinatore e campione. Doppietta che gli permette di raggiungere quota 13 in campionato e che conferma le grandi qualità del numero 24. (Dal 79’ Mario Rui: S.V.)
Mertens 5,5: ancora una volta non riesce a convincere, sembra non essere ancora in condizione. (Dal 53’ Osimhen 6,5: una fiammata nella quale si lascia alle spalle Danilo e sigla il 2-0. Si divora una clamorosa occasione per poter fare la prima doppietta in Serie A).
Gattuso 7,5: legge bene la partita ed inserisce Osimhen quando il Bologna si allunga. Ancora una volta risponde alle critiche conquistando i 3 punti.

PUBBLICITA

 Gianmarco Amato

I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Torre del Greco, coadiuvati dai militari della locale Tenenza, hanno arrestato nella mattinata odierna Carmine Pernicola, un 55enne di Ercolano già noto alle forze dell'ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo, che si...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Comune stanzia fondi per lavori di sicurezza allo stadio Maradona

La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto prevede un intervento che durerà circa un mese e mezzo...