Nel pomeriggio odierno il Prefetto di Napoli, Marco Valentini, si è recato presso la sede dell’Associazione “L’Altra Napoli” nata nel 2005 con l’intento di ideare progetti di riqualificazione urbanistica, artistica e sociale per generare opportunità di sviluppo, occupazione, incremento dell’istruzione e per stimolare l’impegno civile dei cittadini.
Il Prefetto, accolto dal Prof.Potrebbe interessarti
Arzano, Puc: il parere positivo è solo un illusione. L'affondo del consigliere Luigi De Rosa
Napoli, “Mergellina non si tocca”: l’ex presidente della Commissione Ambiente contro l'ampliamento
Nasce a Forcella “Radio On the Road”: la voce di strada dei giovani di Napoli
Cambio al vertice nelle carceri napoletane: Marcello a Secondigliano, Russo passa a Poggioreale
Il Prefetto ha partecipato ad una breve esecuzione musicale di due giovani della “Piccola Orchestra di Forcella”. Già 40 i bambini, di età compresa tra gli 8 e i 12 anni, hanno iniziato un percorso musicale, seguiti da 13 giovani maestri.
Nel corso dell’incontro sono stati altresì illustrati tre tra i tanti progetti in itinere: la scuola di catering per i giovanissimi; l’accompagnamento di alcuni ragazzi del quartiere da parte di famiglie di volontari che li conducono attraverso itinerari turistici di Napoli e altri luoghi d’interesse, contribuendo alla loro crescita culturale e relazionale; la realizzazione di un asilo per i più piccoli del quartiere.






