Galleria Vittoria, ancora tutto fermo. L’inizio dei lavori soltanto un miraggio. Europa Verde: ”ultimeQuesto immobilismo è disarmante. Se non si nomina un commissario ad acta la situazione non si sbloccherà.“
La Galleria Vittoria, dopo la chiusura in seguito al cedimento di una volta dello scorso settembre, resta ancora interdetta al traffico e dopo ben 6 mesi non solo la riapertura ma anche l’inizio dei lavori per il ripristino appare soltanto un miraggio.
Secondo quanto riporta “Il Mattino”, i sopralluoghi ed i lavori d’ispezione sarebbero conclusi già da tempo ma nessun nuovo progetto, dato che il primo fu bocciato perché non avrebbe eliminato le problematiche, sarebbe stato presentato dal Comune per ottenere il dissequestro dell’area da parte della Procura.
“Come ripetiamo da tempo, se non si nomina un commissario ad acta la situazione potrebbe non sbloccarsi mai. Potremmo rivedere la Galleria Vittoria aperta tra anni se tutto va bene. La situazione in città diventa sempre più difficile, il traffico va in tilt ma si continua a procedere nell’immobilismo. È disarmante. ”- ha dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
“Si tratta di un’arteria principale della città e non si può pensare di lasciare spaccata la città in due, Napoli est e Napoli ovest, è una follia. Occorre assolutamente darsi da fare per far partire quanto prima i lavori di ripristino della galleria.” – ha proseguito Benedetta Sciannimanica, consigliere municipale di Europa Verde.
Leggi anche qui
Morte di Salvatore Giordano, definitive le condanne per il crollo in Galleria Umberto I
La Corte di Cassazione ha messo la parola fine al processo sulla morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni deceduto dopo essere stato colpito dal crollo di calcinacci nella Galleria Umberto I di Napoli. I giudici della Quarta sezione hanno dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da due degli imputati, rendendo definitive le condanne…
Napoli– È stato inserito al primo posto nella lista d’attesa per il suo gruppo sanguigno il bambino napoletano di due anni e quattro mesi al quale, nelle scorse settimane, è stato impiantato un cuore risultato poi gravemente danneggiato. La ricerca di un nuovo organo è in corso non solo in Italia ma anche all’estero. La…
Napoli– Una "trasferta" nel cuore di Napoli finita con le manette ai polsi. È il bilancio di un’operazione condotta nella serata di mercoledì dalla Polizia di Stato, che ha tratto in arresto quattro giovani incensurati, di età compresa tra i 18 e i 21 anni, tutti provenienti da Aversa. L'accusa per l'intero gruppo è di…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti