google news

Femminicidio, Napoli: al Policlinico Federico II bandiere a mezz’asta in ricordi di Ornella Pinto

Bandiere a mezz'asta e una camelia rossa piantata vicino alla panchina rossa installata in occasione dell'inaugurazione del Centro antiviolenza una settimana fa.

    Il Policlinico Federico II di Napoli ricorda oggi Ornella Pinto, uccisa a coltellate dal suo ex compagno a Napoli sabato 13 marzo.

    Bandiere a mezz’asta e una camelia rossa piantata vicino alla panchina rossa installata in occasione dell’inaugurazione del Centro antiviolenza una settimana fa.

    Potrebbe interessarti anche: leggi qui

    La nota del Policlinico

    “Le bandiere poste all’ingresso dell’Azienda sono a mezz’asta e proprio vicino a quella panchina, è stata piantata una camelia rossa – spiega una nota del Policlinico – per non dimenticare la vita brutalmente recisa di Ornella Pinto, il dolore del suo bambino e dei suoi cari, ma anche per ricordare, a chiunque ne avesse bisogno, la presenza delle istituzioni e dei servizi sanitari, affinché la rete del sostegno, la cultura del prendersi cura diventino ogni giorno più forti, in un’azione congiunta per dire basta ad ogni forma di violenza sulle donne”.

    Femminicidio statistiche 

    google news

    ULTIME NOTIZIE

    IN PRIMO PIANO

    Pubblicita

    CRONACHE TV