Parma. Il covid entra nel reparto dei detenuti in regime massima sicurezza del carcere di Parma: 11 detenuti contagiati.
Questo l'ultimo bilancio del focolaio: oltre agli 11 detenuti, ci sono anche 30 agenti del gruppo operativo mobile e quattro agenti di polizia penitenziaria contagiati. Nessuno dei detenuti risultati positivi - tutti reclusi con regime di 41bis - e' stato trasferito in ospedale. Per ragioni di sicurezza gli 11 contagiati sono stati trasferiti nel padiglione di media sicurezza.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Focolaio di coronavirus nel carcere di Benevento, cinque positivi: il grido d’allarme del Sinappe
Il carcere di Parma, denuncia il garante dei detenuti del Comune, Roberto Cavalieri, opera "in condizioni di urgenza ospitando ormai 725 detenuti ai quali non e' corrisposto un proporzionale aumento di uomini della polizia penitenziaria e dei servizi previsti dall'ordinamento penitenziario".Potrebbe interessarti
Tragedia sull’Himalaya: cinque alpinisti italiani morti in Nepal, travolti da tempeste e valanghe
Maxi sequestro da 600mila euro per contrabbando di utensili cinesi, coinvolto imprenditore di Napoli
Indice della criminalità 2025: Treviso provincia più sicura d’Italia, ma “capitale” delle baby gang
Crollo Torre dei Conti, un operaio morto dopo 11 ore sotto le macerie: Roma sotto choc
Le condizioni di sovraffollamento degli istituti penitenziari hanno in questo ultimo anno agevolato la diffusione del coronavirus anche all'interno delle strutture carcerarie. Numerose rivolte anche violente si sono registrate in numerosi istituti penitenziari in tutta Italia.





