I fatti del giorno

Cercola, rimosso il murale dedicato al pregiudicato ucciso nel 2012

Condivid

A Cercola è stato rimosso il murale dedicato a un pregiudicato ucciso: era stato realizzato sul muro perimetrale di una scuola

Questa mattina a Cercola , in via Matilde Serao angolo via Moro, l’Amministrazione comunale, assistita dalle Forze dell’ordine, ha provveduto alla cancellazione del murale dedicato a Giuseppe Sannino, pregiudicato ucciso il 25 giugno 2012 a colpi di arma da fuoco. Lo rende noto la Prefettura di Napoli.

Comitato ordine e sicurezza

Il murale era stato realizzato sul muro perimetrale di una scuola di proprietà pubblica. L’azione è scattata a seguito di operazione concordata in apposito tavolo tecnico, in ottemperanza agli esiti del Comitato ordine e sicurezza pubblica dell’area metropolitana del 4 marzo scorso.

Articoli correlati

3 caricati

Auto rubate: smantellata la «centrale» del riciclaggio a Cercola

di Rosaria Federico 10 Febbraio 2026 - 11:50

Napoli– È scattato alle prime luci dell’alba di oggi il blitz dei Carabinieri che ha inferto un colpo duraturo a un’organizzazione dedita al riciclaggio di veicoli rubati. Su delega della Procura della Repubblica di Napoli, i militari della Tenenza di Cercola e della Compagnia di Torre del Greco hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di due uomini, rispettivamente di 45 e 31 anni.

L’origine dell’inchiesta

L’attività investigativa affonda le radici nel novembre dello scorso anno. Tutto è iniziato con una segnalazione per il furto di un’autovettura che ha portato i militari a individuare, quasi nell’immediatezza, un primo soggetto mentre era intento a manomettere fisicamente il telaio di alcuni mezzi.

Cercola, zio e nipote arrestati per spaccio di cocaina

di Vincenzo Scarpa 7 Gennaio 2026 - 11:34

CERCOLA. Un’attività di spaccio gestita in ambito familiare è stata stroncata dai carabinieri della Tenenza di Cercola, in provincia di Napoli. In manette sono finiti uno zio e il nipote, rispettivamente di 50 e 42 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine, arrestati per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

I militari li hanno fermati durante un servizio antidroga mentre viaggiavano a bordo di una Fiat Panda. Il controllo ha portato al rinvenimento di sette dosi di cocaina già pronte per la vendita, nascoste nell’auto.

Cercola, genitori in manette: botti proibiti in auto con i figli di 2 e 10 anni

di Gustavo Gentile 11 Dicembre 2025 - 09:29

Cercola – Un’auto familiare trasformata in una trappola mortale: i Carabinieri della Tenenza di Cercola hanno arrestato nella notte Domenico Paone, 40 anni, e Giuseppina Borriello, 38 anni, già noti alle forze dell’ordine, sorpresi al volante con due figli piccoli a bordo – di 2 e 10 anni – e un carico di fuochi d’artificio illegali dal potenziale distruttivo devastante.

Il posto di blocco fatale: che ha salvato vite

Durante un routine controllo stradale in via Cupa del cavallo, i militari fermano una Fiat Panda con a bordo quella che sembrava una famiglia qualunque. Ma l’occhio esperto dei Carabinieri individua subito l’anomalia: nel bagagliaio, abilmente nascosti ma evidenti per il volume e l’odore acre di polvere da sparo, 29 ordigni di tipo “Cobra” e “Cipolle”. Il peso totale? Oltre 2,5 chili di miscela pirica ad alta densità, una quantità equivalente a una carica esplosiva artigianale.

Carico altri articoli…
Fine articoli.

REDAZIONE
Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa
Tags: Cercola