

Foto dal web
L'ulteriore misura restrittiva per i bar entrerà in vigore sabato 13 marzo e durerà fino al termine della zona rossa in Campania. L'asporto non sarà consentito dalle ore 14 del sabato e fino a tutta la domenica. Ma non è tutto.
Con la nuova ordinanza, il sindaco Natale ha inoltre limitato la partecipazione di persone ai riti funebri ai soli familiari stretti ed ha invitato i sacerdoti delle parrocchie presenti sul territorio "a contenere al massimo la presenza di fedeli nel corso dello svolgimento di cerimonie religiose".
A spingere il primo cittadino ad adottare tale provvedimento è stato il trend crescente dell'andamento della curva epidemiologica che ha interessato ogni fascia d'età. Secondo l'ultimo bollettino diffuso dall'Asl di Caserta, a Casal di Principe si registrano 91 positivi attuali.
"Un numero più che quadruplicato rispetto a 14 giorni fa - sottolinea il sindaco - con una percentuale di aumento nell'ultima settimana (dall'1 al 7 marzo) pari al 22,18% a fronte del 12,25% di media regionale".