Attualità

Campionessa di surf muore colpita da un fulmine

Condivid

La campionessa di surf salvadoregna Katherine Diaz e’ morta venerdi’ dopo essere stata colpita da un fulmine mentre si allenava in mare davanti ad una spiaggia nel sud-ovest del paese.

La Salvadoran Surf Federation ha confermato la notizia con un post sui social: “Un grande atleta che ha rappresentato il nostro Paese ci ha lasciato. El Salvador e’ in lutto”. Katherine era la figlia del presidente della Federazione Jose Diaz. “Siamo molto rattristati da questa morte”, ha affermato su Twitter il presidente del National Sports Institute di El Salvador (Indes), Yamil Bukele. L’incidente e’ avvenuto mentre il 22enne si stava allenando sulla spiaggia di El Tunco, sulla costa dell’Oceano Pacifico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il Meteorite in Molise è virale sul web

Secondo la stampa locale, Diaz e’ stata colpita da un fulmine mentre emergeva dall’acqua, durante un temporale. Si stava preparando per gli Isa World Surf Games in El Salvador. L’evento, dal 29 maggio al 6 giugno, serve come qualificazione per i Giochi Olimpici di Tokyo, dove il surf fara’ il suo debutto olimpico.


Articolo pubblicato da La Redazione il giorno 21 Marzo 2021 - 15:11
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, sequestri record di merce contraffatta: l’asse tra venditori ambulanti e malavita

Napoli – È un flusso costante che parte dal centro della città e raggiunge le… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 06:50

Oroscopo di oggi 10 agosto 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrologiche del giorno segno per segno con particolare atteznione ad Amore, Lavoro,… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 06:10

Politano esalta De Bruyne: “E’ uno che fa la differenza”

Il Napoli regala ai tifosi arrivati in massa da giorni a Castel di Sangro un’amichevole… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 22:27

Vesuvio in fiamme, allarme Legambiente: “Fate presto”. Decretata la mobilitazione straordinaria della Protezione civile

Il Vesuvio continua a bruciare. Le immagini di fiamme altissime che divorano un fianco del… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 22:13

SuperEnalotto, l’estrazione di oggi fa sognare: il 37 “porta fortuna” ma il 6 resta introvabile

L’estrazione di oggi del SuperEnalotto regala emozioni e qualche curiosità numerica, ma il colpo grosso… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 21:29

Lotto e 10eLotto, l’estrazione di oggi sorprende: il 55 fa il bis e si conferma “numero d’oro”

L’estrazione di oggi del Lotto e 10eLotto ha regalato più di una curiosità agli appassionati.… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 21:20