AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 22:15
17.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 22:15
17.9 C
Napoli

Brogli elettorali a Reggio Calabria: 6 arresti

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Brogli elettorali a Reggio Calabria. Alterazione del voto, falso ideologico in atto pubblico e abuso d'ufficio: questi i reati che hanno portato all'arresto di sei persone

Sulla base di queste accuse, questa mattina, la Digos della Questura di Reggio Calabria, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa a carico di sei persone.

Nei loro confronti, il Gip presso il Tribunale della città calabrese, accogliendo le richieste della Procura della Repubblica che coordina le indagini, ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari, e, in un caso, la misura interdittiva della sospensione dall'esercizio del pubblico.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità
I particolari dell'operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 10.30.

L'operazione si riferisce ai presunti brogli elettorali rilevati in occasione delle elezioni comunali avvenute a Reggio Calabria nel settembre del 2020. Sulla vicenda, nella città calabrese, infuria la polemica politica dall'indomani del voto.

Nell'ambito della stessa inchiesta, nel dicembre scorso, erano stati arrestati il consigliere comunale del Pd Nino Castorina e un presidente di seggio, Carmelo Giustra. In occasione delle elezioni contestate, Castorina aveva riportato oltre 1.500 preferenze, risultando il più votato fra i componenti dell'assemblea comunale. Giustra aveva rivelato agli inquirenti il sistema che avrebbe consentito di alterare il voto nella sua sezione elettorale.

Articolo pubblicato il 3 Marzo 2021 - 09:05 - Fabio Testa

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti