Primo Piano

Arzano: odissea di un paziente tra Covid e ospedali

Condivid

Arzano. Storie umane che nei reparti di malattie infettive dei nostri ospedali a volte conoscono episodi dolorosissimi e poco edificanti di comportamenti di una sanità divenuta a tratti insensibile.

Infatti, l’odissea è cominciata all’inizio di febbraio con un ricovero al Cardarelli di Mario Ferone 65enne di Arzano a seguito di un lieve malore. Dopo un paio di giorni di degenza nei reparti, si becca l’ormai onnipresente Covid e per questo trasferito presso l’ospedale Cotugno dove, dopo appena 48 ore, per l’insorgenza di un presunto problema cardiaco, viene trasferito con l’ambulanza al San Giovanni Bosco.

Anche qui, dopo un breve consulto e in men che non si dica, viene “caricato” e ritrasferito al II° Policlinico. Ma l’odissea per il malato e i familiari non finisce qui. Successivamente, il sabato mattina del 27 febbraio, di buon ora lo riportano di nuovo al Cotugno dov’ è degente tutt’ora in rianimazione. I parenti stazionano all’esterno del nosocomio e piangono perché non hanno capito cosa stia succedendo, sebbene qualcuno avrebbe dovuto renderli edotti del perché di tanti trasferimenti e dell’aggravarsi della situazione. E i figli pregano il buon Dio per proteggere il loro genitore da tutto e tutti.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 4 Marzo 2021 - 13:11
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pianura, l’ecomostro T1 abbandonato da 17 anni: “Rischio per la sicurezza, va abbattuto”

A Pianura, quartiere occidentale di Napoli, il T1 è molto più di un palazzo abusivo:… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 12:15

Turista napoletano morto per un panino al botulino: 2 indagati

La Procura della Repubblica di Paola ha disposto il sequestro, su tutto il territorio nazionale,… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 12:07

Francesca Maciocia è la nuova direttrice generale di Napoli Servizi

Cambio al vertice di Napoli Servizi. L’assemblea dei soci ha nominato Francesca Maciocia nuova direttrice… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 11:55

Stalking e lesioni personali, divieto di dimora per un uomo nella Valle Telesina

Un’escalation di minacce, insulti e violenza fisica, culminata in un’aggressione che ha lasciato la vittima… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 11:45

E’ arrivato “Caronte” che infuoca l’Italia: picchi di 40°C e afa opprimente fino a Ferragosto

L’anticiclone nordafricano, ribattezzato "Caronte" per le temperature infernali, sta per colpire l’Italia con ondate di… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 10:51

Dl Economia e Payback Dispositivi Medici, Broya de Lucia (Conflavoro PMI Sanità) e Colaci (Confapi Sanità): “Pronti a difendere comparto ad oltranza”

ROMA - "Il Decreto Economia, nella sua formulazione definitiva, rappresenta un colpo durissimo per l'intero… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 10:36