Primo Piano

Arzano: odissea di un paziente tra Covid e ospedali

Condivid

Arzano. Storie umane che nei reparti di malattie infettive dei nostri ospedali a volte conoscono episodi dolorosissimi e poco edificanti di comportamenti di una sanità divenuta a tratti insensibile.

Infatti, l’odissea è cominciata all’inizio di febbraio con un ricovero al Cardarelli di Mario Ferone 65enne di Arzano a seguito di un lieve malore. Dopo un paio di giorni di degenza nei reparti, si becca l’ormai onnipresente Covid e per questo trasferito presso l’ospedale Cotugno dove, dopo appena 48 ore, per l’insorgenza di un presunto problema cardiaco, viene trasferito con l’ambulanza al San Giovanni Bosco.

Anche qui, dopo un breve consulto e in men che non si dica, viene “caricato” e ritrasferito al II° Policlinico. Ma l’odissea per il malato e i familiari non finisce qui. Successivamente, il sabato mattina del 27 febbraio, di buon ora lo riportano di nuovo al Cotugno dov’ è degente tutt’ora in rianimazione. I parenti stazionano all’esterno del nosocomio e piangono perché non hanno capito cosa stia succedendo, sebbene qualcuno avrebbe dovuto renderli edotti del perché di tanti trasferimenti e dell’aggravarsi della situazione. E i figli pregano il buon Dio per proteggere il loro genitore da tutto e tutti.


Articolo pubblicato il giorno 4 Marzo 2021 - 13:11

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Ospedale lo dichiara morto, ma lui è vivo e chiama i figli al telefono

Campobasso– Un errore clamoroso all’ospedale Cardarelli di Campobasso, dove un uomo di 67 anni è… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 08:16

Barra, a fuoco tre capannoni industriali: nube nera invade la zona Est

Napoli- Un violento incendio di proporzioni significative ha avvolto nella notte tre capannoni industriali situati… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 07:53

Campi Flegrei, nuova ipotesi sul bradisismo: “Prelevare fluidi dal sottosuolo per ridurre i terremoti”

Ridurre la pressione dei fluidi sotterranei per mitigare bradisismo e terremoti nell’area dei Campi Flegrei:… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 07:42

Napoli, il sogno quarto scudetto e la sfilata sul bus scoperto in città

Napoli - Sotto un’apparente calma, Napoli si prepara a un’esplosione di gioia: la città è… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 06:54

Oroscopo di oggi 5 maggio 2025 segno per segno

Oggi il cielo ci regala un’energia dinamica, con Marte in Gemelli che stimola la comunicazione… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 05:55

Bergamo piange il tifoso ucciso Riccardo Claris

Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 21:25