Musica

Aftersat, da oggi su Spotify il nuovo singolo ‘Sient’ Ancora’

Condivid

Il singolo della band esordiente napoletana, prodotto da Dcave Records, su tutte le piattaforme digitali.

Punti Chiave Articolo

È disponibile da oggi su Spotify “Sient’ Ancora”, il primo dei tre brani che comporranno l’ep “INTOSOLE” degli AFTERSAT, un concentrato di popolarità folk’n’roll, prodotto da Dcave Records e registrato nello storico The Cave Studio, collaborazione che il gruppo si è aggiudicato al Lennon Festival, famoso concorso in provincia di Catania.

Leggi qui

Dopo numerosi live e partecipazioni a contest nazionali importanti, debutta ufficialmente così la band napoletana, nata dall’incontro di cinque artisti: Salvatore Pone (chitarra acustica, voce), Alessia Torinelli (ukulele, chitarra acustica, voce), Giuseppe Passeri (basso), Mirko Di Bello (batteria), Davide Correra (chitarra elettrica).

Il brano

“Sient’ Ancora” parla di un legame perduto che ha lasciato un ricordo vivo, nonostante la separazione ma che, irrimediabilmente, non tornerà più. L’intento è stato quello di creare smarrimento ed una continua alternanza tra luce ed ombra, tra personaggio ed alter ego. Ognuno dei componenti della band nel video ha, infatti, un suo alter ego, l’opposto di ciò che è nella realtà, dall’outfit alle movenze. Per questa ragione, nei teaser che hanno anticipato il lavoro, sono stati presentati singolarmente, in modo velato, i cinque personaggi alternativi con i nomi scritti al contrario. Il brano inizia con respiri e voci sussurrate, probabilmente della persona per cui esso è stato scritto, e ciò viene rappresentato nel video da una bocca anonima che risponde alla voce principale. Il suono di sottofondo di carte stracciate dal diario di colui che s’interroga e si tormenta nel ricordo della donna e della sua voce, rende ancora più suggestiva l’atmosfera di un’introspezione.

Guarda il video

Il videoclip è stato ideato e girato interamente da Alessia Torinelli e montato da Costantino Sgamato e Chiara Ioffredo di BrainHeart.


Articolo pubblicato il giorno 12 Marzo 2021 - 18:48

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: Spotify

Ultime Notizie

Il traffico paralizza il ritorno dal mare: caos a Licola e Varcaturo, notte da incubo per migliaia di automobilisti

Una giornata di festa trasformatasi in un incubo. È quello che hanno vissuto migliaia di… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 12:37

Il Smile Clown Festival torna a Napoli: 9, 10 e 11 maggio alla Mostra d’Oltremare

Dal 9 all'11 maggio, la Mostra d'Oltremare a Napoli si trasforma in un caos colorato… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 12:30

Massa Lubrense, abusi edilizi nella zona vincolata: sequestrata struttura abusiva, 2 denunciati

Un intervento dei Carabinieri Forestali ha portato alla luce gravi violazioni urbanistiche nell’agro di Massa… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 11:47

Napoli Musa: il vertice Nato del 26-27 maggio inaugura il programma di iniziative del Comitato Neapolis 2500

Il 26 e 27 maggio il vertice Nato sulla sicurezza del Mediterraneo aprirà ufficialmente le… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 11:37

Pensioni, fondo BCC-CRA, nel 2024 il patrimonio ha superato i 3 miliardi di euro

Roma. Si è tenuta l'Assemblea Annuale dei Delegati del Fondo Pensione Nazionale per il Personale… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 11:36

Accoltella la moglie e scappa, ma muore in un incidente stradale

Tragedia nella mattinata di oggi in provincia di Parma, dove un uomo ha accoltellato la… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 11:27