foto di repertorio
Parte la vaccinazione per il personale delle scuole del territorio dell’Asl Napoli 2 Nord: 482 operatori riceveranno la prima dose di vaccino Astrazeneca nella giornata di oggi presso gli ospedali di Pozzuoli e Frattamaggiore. Si tratta della prima vaccinazione effettuata su operatori scolastici in Regione Campania e da’ il via all’utilizzo del vaccino Astrazeneca sul territorio regionale. I 482 operatori che si sottoporranno a vaccinazione oggi hanno tutti un’età inferiore ai 55 anni. Per le scuole dell’Asl Napoli 2 Nord, si legge in una nota, hanno già aderito in 1194 tra cui 917 docenti, 247 ATA (Amministrativi, Tecnici, Ausiliari) e 30 dirigenti scolastici.
Questo personale è residente sul territorio dell’Asl Napoli 2 Nord e lavora in istituti scolastici della Regione Campania che hanno caricato sulla sito dedicato l’elenco del proprio personale. Successivamente, i docenti che hanno scelto di sottoporsi a vaccinazione hanno rilasciato il proprio consenso sulla piattaforma regionale. “Iniziare a vaccinare il personale scolastico è fondamentale perché ci permette di immaginare che nel prossimo futuro saremo in grado di garantire ambienti scolastici più sicuri – dice Antonio d’Amore, Direttore Generale dell’ASL Napoli 2 Nord – La vaccinazione è la chiave per ricostruirci una nuova normalità.
La nuova fase della campagna vaccinale, inoltre, inaugura l’utilizzo di un nuovo vaccino la cui gestione risulta estremamente più semplice rispetto ai precedenti”. Nella giornata di domani, inoltre, le equipe dell’Asl Napoli 2 Nord si recheranno presso le scuole De Carlo e Cartesio di Giugliano in Campania per sottoporre a vaccinazione direttamente negli ambienti scolastici circa 250 persone tra docenti, personale ATA e dirigenti scolastici.
Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d’autore. E’ grande tifoso del Napoli
Aurelio De Laurentiis ha fatto tappa al Giffoni Film Festival per l’inaugurazione della 55ª edizione,… Leggi tutto
QUARTO – Non è solo una sperimentazione scientifica, ma un segnale concreto di come innovazione… Leggi tutto
SAN GIOVANNI A PIRO (SALERNO) – Doveva essere una giornata di pace e meraviglia tra… Leggi tutto
BENEVENTO – Le luci dello spettacolo stanno per tornare ad accendersi nel cuore del Sannio.… Leggi tutto
DIMARO – Le montagne del Trentino tornano ad accendersi di azzurro: il Napoli ha ufficialmente… Leggi tutto
NAPOLI – Una pistola nascosta sotto il cuscino, una cartuccia già in canna e la… Leggi tutto