Napoli e Provincia

Sant’Anastasia: per un caso positivo, Dad per 11 classi della scuola media

Pubblicato da
Condivid

Tornano in Dad 11 classi della scuola media di Sant’Anastasia dopo la scoperta di uno studente positivo e del conseguente isolamento fiduciario di nove professori.

A ufficializzare la notizia la stessa dirigente scolastica in una nota inviata ai genitori, nella quale comunica che il caso positivo è stato reso noto “grazie alla collaborazione con alcuni medici di base”, e che il ragazzo, al momento asintomatico, è già in isolamento fiduciario.

La dirigente ha sottolineato di aver già attivato il protocollo “anticipando l’invio all’Asl dell’elenco dei compagni di classe, e dei nove docenti che hanno avuto contatti con l’alunno positivo”. Per la classe del ragazzo è già stata avviata la didattica a distanza, così come per altri dieci gruppi di alunni “per impossibilità a provvedere alla sostituzione dei docenti posti in isolamento fiduciario”.

A Sant’Anastasia, nei giorni scorsi, sono stati registrati altri due casi di covid in un asilo di una scuola paritaria, che ha spinto la dirigenza a chiudere l’intera materna in attesa dei tamponi ai bambini delle due classi interessate.


Pubblicato da