

È emergenza personale, tanto che il Dap ha pubblicato un avviso in cui chiede «rinforzi», in numero di dieci unità, per far fronte alla fase emergenziale. La richiesta è rivolta al personale di polizia penitenziaria che attualmente occupa posizioni utili nella graduatoria relativa alla casa circondariale di Carinola (interpello del 2019) e che intendano aderire al distacco temporaneo fino al termine dello stato di emergenza che si è venuto a creare in seguito ai contagi che hanno colpito sia gli agenti in servizio nel penitenziario che i detenuti.
Dopo il decesso del poliziotto Antonio Maiello avvenuto l’8 febbraio, l’Asl di Caserta ha intensificato la sorveglianza sanitaria sottoponendo il personale del carcere e i detenuti a ripetute batterie di tamponi. Ieri il bollettino rimandava 23 contagi tra i poliziotti, undici casi tra i detenuti.
Di questi ultimi, uno solo risulta ricoverato al Cotugno mentre gli altri si trovano in isolamento all’interno della struttura di pena. Positivi, di cui si è avuta notizia già nei giorni scorsi, anche un operatore Os e un infermiere in servizio nel penitenziario.
In un contesto segnato da una cronica carenza di agenti penitenziari, il personale di Poggioreale… Leggi tutto
Il Comune di Ercolano annulla il precedente bando per un addetto stampa dopo le segnalazioni… Leggi tutto
Un 27enne di origini napoletane, ricercato da giugno 2025, è stato arrestato dai carabinieri nel… Leggi tutto
Un 23enne incensurato è stato fermato dai carabinieri di Castellammare di Stabia con hashish, marijuana… Leggi tutto
Due distinti episodi di morsi di pesci sulle spiagge del Cilento mettono in guardia i… Leggi tutto
A poco più di un anno dalla morte di Michele Noschese, conosciuto nel panorama internazionale… Leggi tutto