Il Parco archeologico di Pompei partecipa alla Giornata Mondiale delle Malattie Rare, con illuminazione a colori della facciata dell’Antiquarium
Il 28 febbraio 2021 si celebrerà l’annuale Giornata mondiale sulle Malattie Rare, che chiude la settimana dedicata alla sensibilizzazione e alla conoscenza di quelle malattie poco conosciute ma complesse e al sostegno dei pazienti affetti e delle loro famiglie.
Il Parco Archeologico di Pompei partecipa e sostiene l’iniziativa “Accendiamo le luci sulle malattie rare”, con una simbolica illuminazione della facciata dell’Antiquarium di Pompei, recentemente ristrutturato e riaperto al pubblico.
Le foto dell’illuminazione, saranno diffuse sul sito ufficiale e sui canali social del Parco, della Federazione UNIAMO e dell’Associazione cblC Onlus . #RareDiseaseDay #UNIAMOleforze
Potrebbe interessarti
Charlie Puth porta il pop mondiale tra le rovine di Pompei
Pompei: scarichi illeciti nel Sarno: scatta il sequestro per il caseificio «La Ciliegina»
Nocera, tragedia post-parto all’Umberto I: muore mamma di 33 anni
Circumvesuviana, era un ex operaio di Pompei l’uomo travolto nella galleria di Vico Equense
Grazie alla collaborazione delle Associazioni, molti monumenti in diverse regioni di Italia si illumineranno con i colori della Giornata delle Malattie Rare. L’iniziativa è promossa da UNIAMO, la Federazione delle Associazioni di Persone con Malattie Rare d’Italia, con la missione di migliorare la qualità di vita delle persone affette e delle loro famiglie conduce attività di advocacy per la tutela e promozione dei diritti negli ambiti di ricerca, bioetica, politiche sanitarie e socio-assistenziali. Questa attività è svolta anche a livello europeo in qualità di Alleanza Nazionale di EURORDIS-Rare Disease Europe.
https://www.uniamo.org/accendiamo-le-luci-sulle-malattie-rare-elenco-monumenti/
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti