La rabbia del #titolare: ”Così ci tolgono quel poco che ci resta per portare avanti le nostre attività”.


La denuncia arriva da via Foria a Napoli da parte del titolare del bar che si rivolge al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli: “Questi luridi individui si aggirano di notte per le strade per distruggere quel poco che ci resta per portare avanti le nostre attività. Come si può vedere dalle immagini delle videocamere del mio bar, questo individuo senza alcun motivo estrae un bel coltello e mi taglia il tendone. Se fosse stata presente una persona che avesse tentato di fermare questo vandalo cosa sarebbe accaduto? Sarebbe stata accoltellata? Noi commercianti siamo esasperati, chiediamo più sicurezza e più volanti.”.
“Sono gesti inspiegabili che non trovano ragione di esistere, eppure sono ormai all’ordine del giorno. Non riusciamo a spiegarci come ci possano essere individui così poco sensibili e rispettosi degli altri, soprattutto di una categoria già fortemente colpita e danneggiata dall’emergenza covid. Che si tratti di atti vandalici fini a sé essi, di furti, di rapine, è chiaro che i commercianti stanno vivendo un momento altamente drammatico e molti di essi sono stati costretti ad abbassare le saracinesche e altri ancora lo faranno non si tenta almeno di aiutarli e tutelarli.
È da tempo ormai che chiediamo un piano di emergenza che coinvolga tutti i corpi delle forze dell’ordine per garantire sicurezza ai cittadini e ai commercianti. È inquietante poi scoprire che in un orario in cui è vietato uscire ci siano persone che girano indisturbate con i coltelli a far danni”. Le parole di Borrelli.
Ci sono ancora numerosi tasselli da ricomporre nel mosaico investigativo che ruota attorno all'omicidio del… Leggi tutto
Fimaro Folgarida - Buone risposte sul campo, indicazioni chiare per il futuro e un’intesa sempre… Leggi tutto
Il Napoli chiude la prima fase del ritiro di Dimaro-Folgarida con una vittoria che offre… Leggi tutto
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, elogia l'arrivo di Massimiliano Allegri e apre al… Leggi tutto
Il parroco di Caivano, don Maurizio Patriciello, ha espresso il suo dolore per la tragica… Leggi tutto
Un uomo di 33 anni è stato ferito da un colpo di arma da fuoco… Leggi tutto