Napoli, aggredisce e rapina una ragazza al Centro Direzionale: arrestato migrante 24enne.
Ieri sera gli agenti del Commissariato Vasto, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare nel Centro Direzionale hanno udito delle urla e hanno visto una donna rincorrere una persona.
I poliziotti, con il supporto di due guardie giurate, hanno raggiunto e bloccato l’uomo nei pressi dell’isola G4 accertando che, poco prima, aveva aggredito e rapinato la donna del telefono.
El Khalladi Brahim, 24enne marocchino con precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato per rapina aggravata; il telefono è stato riconsegnato alla proprietaria.
MADDALONI – Hanno minacciato un coetaneo con un coltello e gli hanno portato via portafoglio, smartphone e bicicletta elettrica. Protagonisti della vicenda due minorenni, entrambi deferiti all’Autorità giudiziaria minorile per rapina in concorso dopo l’intervento dei Carabinieri della locale Stazione.
L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.30, nei pressi di un bar in via Forche Caudine, a Maddaloni, in provincia di Caserta. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, la vittima, un ragazzo di 14 anni che si trovava in compagnia di un amico, sarebbe stata avvicinata da due coetanei. Dopo la minaccia con un’arma da taglio, i due si sarebbero impossessati dei suoi effetti personali per poi allontanarsi rapidamente.
Prende ufficialmente forma il grande piano di riqualificazione del Centro Direzionale di Napoli. La Giunta comunale, su proposta del sindaco Gaetano Manfredi e della vicesindaca con delega all’Urbanistica Laura Lieto, ha approvato in linea tecnica il Documento di Indirizzo alla Progettazione, atto che segna l’avvio della strategia complessiva di rilancio di una delle aree più strategiche e allo stesso tempo più problematiche della città.
Il primo passo concreto riguarda la riqualificazione dei sistemi di risalita, per un importo di un milione e 310mila euro interamente finanziato attraverso mutui della Banca Europea per gli Investimenti. Si tratta di un intervento considerato prioritario perché punta a rendere nuovamente efficienti e sicuri i collegamenti verticali tra i diversi livelli del complesso, oggi spesso percepiti come poco funzionali e in alcuni casi in stato di evidente degrado.
Napoli – Pomeriggio di violenza quello vissuto ieri in via Taddeo da Sessa, dove un uomo di 59 anni, napoletano con precedenti penali specifici, è stato tratto in arresto dalla Polizia di Stato con l'accusa di rapina e lesioni personali. L’episodio si è consumato sotto gli occhi degli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia. Durante un ordinario…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti