Cronaca di Napoli

Napoli, domani manifestazione degli studenti fuori la fermata della linea 1

Condivid

Napoli, domani manifestazione degli studenti fuori la fermata della linea 1

Domani alle 14:30 saremo in presidio fuori la fermata Università insieme agli studenti universitari per ribadire ancora una volta tutto quello che stiamo chiedendo da ormai più di un anno: vogliamo più infrastrutture, più trasporto pubblico!

È impensabile che in periodo di pandemia non sia stato fatto quasi niente per migliorare le condizioni di viaggio di tutti gli utenti che giornalmente e necessariamente devono usufruire dei mezzi di trasporto, una fetta di popolazione di cui gli studenti medi e universitari costituiscono una grande percentuale.

Per questo domani saremo lì, insieme, a lottare per rivendicare uno dei nostri diritti, basilari e fondamentali nonché spesso mancanti, quello di raggiungere i nostri luoghi di apprendimento e di sviluppo senza dover mettere a rischio la nostra salute.

La piazza di domani è l’emblema di ciò che da tempo portiamo avanti: una lotta unica, che accomuna tutte le soggettività che fanno parte della nostra comunità, poiché se i problemi che viviamo sulla nostra pelle sono gli stessi e hanno la stessa radice, allora dobbiamo farci forza l’un l’altro per una vittoria che sia di tutti, senza lasciare nessuno escluso.


REDAZIONE
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino