Napoli, controlli straordinari nel quartiere Mercato: identificate oltre 100 persone. In quaranta sono state multate e 3 denunciate per guida senza patente.
Ieri sera agenti del Commissariato Vicaria-Mercato e della Polizia Locale, con il supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario teso al controllo di motocicli e ciclomotori nella zona del quartiere Mercato.
Nel corso dell’attività sono state identificate 126 persone e controllati 46 motoveicoli, di cui 8 sottoposti a sequestro amministrativo, e contestate 40 violazioni del Codice della Strada per guida senza patente, mancata copertura assicurativa, mancato utilizzo del casco protettivo, mancata revisione periodica; in particolare, 3 persone sono state denunciate per guida senza patente.
Caserta: va allo stadio con lo zaino pieno di fumogeni, Daspo e denuncia per un 22enne
Si presenta ai controlli con uno zaino sospetto e prova ad aggirare il varco d’ingresso, ma viene fermato dagli agenti e trovato in possesso di materiale pirotecnico potenzialmente pericoloso. È finita con una denuncia e con un Daspo di un anno la giornata di un 22enne intercettato dalla polizia in occasione di una partita del campionato regionale di Prima Categoria. L’episodio risale allo scorso mese, durante l’incontro tra Asd Fc Nocelleto e Carinola Calcio disputato allo stadio comunale “G. Pezzulo” di Carinola. Prima del fischio d’inizio, durante le operazioni di filtraggio all’ingresso del settore riservato ai tifosi locali, il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sessa Aurunca ha notato il comportamento del giovane che tentava di eludere i controlli, insospettendo gli operatori. La successiva ispezione dello zaino ha permesso di rinvenire dodici fumogeni, materiale ritenuto idoneo a mettere a rischio l’incolumità delle persone e a compromettere l’ordine pubblico all’interno dell’impianto sportivo. Per questo motivo il 22enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria per violazione della normativa in materia e il materiale è stato sottoposto a sequestro penale. Nel corso delle…
Cocaina nel sedile dell’auto, scattano le manette per un 48enne a Casal di Principe
Controlli straordinari nel Casertano. Nella serata di ieri, i carabinieri della Compagnia di Casal di Principe hanno arrestato un 48enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’intervento rientra in un piano info-investigativo mirato a contrastare il traffico di droga nel territorio. Il controllo e la perquisizione L’uomo è stato notato intorno alle 19.00 mentre usciva di casa e saliva a bordo della sua Volkswagen Polo. Dopo un breve tragitto, alla vista di una gazzella dei carabinieri, ha cambiato bruscamente direzione. Fermato in via Macario, è subito apparso nervoso. Negato di avere sostanze illecite, i militari hanno deciso di procedere con una perquisizione approfondita. Il ritrovamento è avvenuto all’interno dell’abitacolo: nella fodera posteriore dello schienale lato guida, un involucro ben occultato conteneva 45 grammi di cocaina. Nel portafoglio anche 70 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento dell’attività illecita. Dagli accertamenti è emerso che il 48enne era già gravato da precedenti specifici e si trovava nella misura cautelare dell’obbligo di dimora, con prescrizione di permanenza…
Blitz nei quartieri popolari di Brusciano, Marigliano e Somma Vesuviana: sequestrati fucili, pistole e droga
Un'azione coordinata dei Carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna e del Nucleo Cinofili di Sarno ha preso di mira i "palazzoni" popolari, con perquisizioni estese alle aree comuni e condominiali. L'operazione si è concentrata nel cuore del Parco Fiordaliso a Somma Vesuviana, dove è stato fatto il ritrovamento più significativo. L'arsenale nell'appartamento fantasma All'interno di un appartamento disabitato, i militari hanno scoperto un vero e proprio arsenale: due fucili a canne mozze, una pistola calibro 7.65 con la matricola abrasa e 15 cartucce calibro 12. Accanto alle armi, un ingente quantitativo di droga: 290 dosi di crack e due bilancini di precisione, con tutto il materiale per il confezionamento. I controlli a Brusciano e Marigliano Il blitz si è esteso al complesso residenziale noto come "Rione 219" di Brusciano. In un'area condominiale è stata rinvenuta e sequestrata una pistola dello stesso calibro 7.65, risultata oggetto di furto, accompagnata da 10 dosi di cocaina e 103 di hashish. A Marigliano, in via Pontecitra, le indagini hanno portato al sequestro di ulteriori 11 dosi di hashish. Indagini balistiche in corso Tutte…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti